breaking news

Bisceglie – “Autunno dei libri”: primo appuntamento con Mastrolonardo

17 Ottobre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – “Autunno dei libri”: primo appuntamento con Mastrolonardo
Eventi
0

Torna “Autunno Libri”, la rassegna letteraria stagionale organizzata per il terzo anno dall’Associazione Borgo Antico. Il primo appuntamento è per venerdì 19 ottobre, con il nuovo romanzo di Raffaello Mastrolonardo, “Gente del Sud – storia di una famiglia” (edito da Tre60). L’incontro con l’autore barese, noto al pubblico per il successo delle sue precedenti opere (“Lettera a Leontine” e “La Scommessa”) si terrà alle 18,30 alla libreria “Abbraccio alla Vita” (via XXIV Maggio, 44, Bisceglie).

“Autunno Libri” si conferma come un appuntamento atteso della stagione. Nato per prolungare lo spazio culturale aperto dall’evento Libri nel Borgo Antico, che si tiene ogni anno nell’ultimo fine settimana di agosto a Bisceglie, “Autunno Libri” per il successo ottenuto nelle precedenti edizioni assume sempre di più i connotati di una rassegna autonoma, che punta ad accogliere e presentare alcune fra le più interessanti novità letterarie del panorama pugliese e non solo.

Si inizia dunque con “Gente del Sud – storia di una famiglia” di Raffaello Mastrolonardo. Frutto di oltre dieci anni di lavoro, Gente del Sud racconta le molte incarnazioni che l’amore può assumere nella vita degli individui: l’amore appassionato, capace di superare ogni ostacolo e ogni convenzione, l’amore per la propria sposa o il proprio sposo, per i figli, per la propria terra, per la «roba», per il proprio Paese, per le idee; è un romanzo-mondo, capace di riaccendere la passione per le narrazioni in cui immergersi completamente; è la storia di una famiglia, unica eppure come tante, dentro la Storia di un Paese, inconfondibile eppure come tutti gli altri.

Alla fine della presentazione, l’autore sarà a disposizione per il firma-copie. Appuntamento dunque per venerdì 19, ore 18,30, alla libreria “Abbraccio alla Vita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend