breaking news

Supporto gratuito del personale della Difesa in ausiliaria per le PA. M5S: “Regione Puglia non perda questa opportunità”

13 Novembre, 2018 | scritto da alessia paradiso
Supporto gratuito del personale della Difesa in ausiliaria per le PA. M5S: “Regione Puglia non perda questa opportunità”
Economia
0

La Regione Puglia non si lasci sfuggire l’opportunità di chiedere al Ministero della Difesa di poter usufruire del supporto gratuito di professionisti in “ausiliaria”. È quanto chiedono i consiglieri del M5S Antonella Laricchia, Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Grazia Di Bari e Marco Galante che hanno depositato una mozione per impegnare il Presidente della Giunta regionale a dare attuazione alla previsione nazionale.

“Lo scorso 15 settembre – spiegano i pentastellati – il Ministro della Difesa Trenta ha annunciato la possibilità per Regioni, Comuni e Pubblica Amministrazione tutta di usufruire a costo zero dell’operato di questi professionisti. Ad esempio medici, biologi o informatici che le amministrazioni possono chiamare per avvalersi del loro supporto negli ambiti più diversi. Una opportunità che porterebbe un notevole risparmio in termini di costi sostenuti per le consulenze esterne di varia natura”.

Già lo scorso 23 ottobre la consigliera Laricchia aveva inviato una PEC indirizzata al Presidente Emiliano per esser certa fosse informato di tale possibilità ed esortandolo ad attivarsi per non perdere questa opportunità. La graduatoria del personale della Difesa in ausiliaria è stata pubblicata nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 214 del 14 settembre 2018.

“Considerati i benefici che questa opportunità reca alla Pubblica Amministrazione – concludono i consiglieri cinquestelle – nella mozione chiediamo di attivare un’efficace operazione di comunicazione per tutti gli enti pubblici regionali, affinché possano utilizzare questo importante e virtuoso strumento di ausilio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend