breaking news

Trani – Scuola De Amicis: al via il progetto “Sabato a teatro”

22 Novembre, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Scuola De Amicis: al via il progetto “Sabato a teatro”
Attualità
0

Sabato 24 novembre 2018 con lo spettacolo “Terrestri senza terra“ si avvierà, nell’accogliente Aula Magna del 1°C.D. “De Amicis” di Trani, il progetto di ampliamento dell’offerta formativa “Sabato a Teatro”, giunto ormai alla sesta edizione.
Gli spettacoli fissati nel cartellone teatrale di cui si allega la locandina saranno realizzati da Compagnie/Associazioni teatrali di professionisti, che utilizzano varie modalità espressive e che portano in scena diverse tematiche come l’amicizia, la fiaba, il Natale, la nascita dell’universo, la creatività, l’educazione alimentare.
Il Progetto “Sabato a Teatro”, che anche quest’anno ha ricevuto il consenso della quasi totalità degli alunni iscritti, coinvolge i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, favorendo una comunicazione diretta tra gli attori che interpretano sulla scena e il “pubblico”.
Il Teatro si conferma come momento gioioso che mira alla formazione culturale e civica dell’individuo, diversificando gli obiettivi didattici e culturali per fasce d’età.
“Sabato a Teatro” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Trani.
Ciascun alunno della scuola assisterà a 2 spettacoli, che si svolgeranno al sabato mattina nei mesi di novembre e dicembre 2018, gennaio e febbraio 2019.
Il progetto si concluderà il giorno 9 febbraio 2019 con lo spettacolo “La grammatica della fantasia” per i bambini di terza e quinta classe.
Il Dirigente scolastico
Paola Valeria Gasbarro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend