breaking news

Andria – “Il primo sguardo” un incontro di orientamento alla natalità

15 Dicembre, 2018 | scritto da Alessandra Zaccagni
Andria – “Il primo sguardo” un incontro di orientamento alla natalità
Eventi
0

Ad Andria oggi, 15.12.2018 alle ore 17, presso la Scuola Parentale Claudio Naranjo si terrà un incontro di orientamento alla natalità non violenta. 

Un dialogo aperto a genitori ed aspiranti tali ed a tutti coloro che si interessano alle tematiche riguardanti la cura dell’infanzia.

Interverrà la dott.ssa Gabriella Falcicchio ricercatrice e docente presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari e referente regionale del Movimento Nonviolento.

Nel corso dell’incontro si approfondiranno le tematiche relative a studi di ecologia della vita, che dimostrano come la nostra salute infantile ed adulta sia determinata dalle modalità con le quali il parto viene effettuato.

Ci si soffermerà sull’analisi delle più recenti pratiche di assistenza al parto e alle prime ore di vita necessarie per l’avvio ottimale di una nuova vita e di un nuovo legame.
L’evento della nascita sarà osservato nella cornice più ampia dell’educazione ad una società nonviolenta, che parte appunto dal rispetto e dell’accoglienza dell’essere che viene al mondo.

Al fine di partecipare all’evento è consigliata la prenotazione.

Per info contattare il 329.1310666

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend