breaking news

Bari – Operazione antimafia a San Pio. Arrestato 43enne.

22 Dicembre, 2018 | scritto da Alessandra Zaccagni
Bari – Operazione antimafia a San Pio. Arrestato 43enne.
Cronaca
0

 

Proseguono con successo le attività di prevenzione e contrasto all’illegalità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari.

All’alba di questa mattina un blitz dei militari della sezione di Santo Spirito, in collaborazione con l’unità cinofila antidroga, effettuato nell’appartamentodi un 43enne incensurato residente nella frazione di Santo Spirito ha portato alla luce un arsenale di armi e sostanze stupefacenti, custodite per conto della criminalità organizzata.

I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato: 600 grammi di eroina,300 grammi di cocaina, 700 grammi di hashish, 1.300 grammi di marijuana ed 8 flaconi di metadone. 

Facevano inoltreparte dell’arsenale, sapientemente occultato nell’intercapedine di un armadio: 1 fucile mitragliatore kalashnikov, cal.7,62, 1 fucile cal. 12 a canne mozze, 1 fucile semiautomatico cal. 12, 1 pistola Smith & Wesson, 1 pistola cal. 9×21, 1 pistola beretta cal. 22, 543 cartucce di vario calibro a cui si aggiungono 2 giubbotti antiproiettile, un passamontagna, un puntatore laser utile per il tiro di precisione e guanti in neoprene.

Le operazioni delle Forze Armate baresi sono votate alla prevenzione, al contrasto nonché alla disarticolazione di organizzazioni criminali il cui scopo è compiere azioni armate di grande risonanza, soprattutto in prossimità delle imminenti festività natalizie, colpendo esercizi commerciali, banche ed uffici postali.

Il contrasto di gruppi della criminalità organizzata è particolarmente operato nell’hinterland barese, prestando attenzione a quartieri sensibili come Madonnella, San Paolo, Japigia dove nelle scorse settimane sono state portate a buon fine ulteriori operazioni di smantellamento.

Il custode di questo arsenale è stato condotto nella Casa Circondariale di Bari.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend