breaking news

Barletta – L’ordinanza del sindaco: la raccolta differenziata sfida i botti

31 Dicembre, 2018 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – L’ordinanza del sindaco: la raccolta differenziata sfida i botti
Attualità
0

Manteniamo pulita la città e sicura, senza botti illegali!

Il servizio di raccolta differenziata porta a porta non subirà alcuna variazione nella notte del 31.12. 

Con un’ordinanza firmata in accordo con la società Bar.S.A. il sindaco Cosimo Cannito rende nota la decisione di non interrompere il servizio di raccolta differenziata nella serata di San Silvestro, la notte più accesa dell’anno e pertanto anche la più suscettibile di incidenti causati dallo scoppio di ordigni esplosivi illegali.

“Cari barlettani, il mio invito è questo: aiutateci a mantenere pulita la città, rispettiamola come fosse la nostra casa.

Noi facciamo la nostra parte – hanno aggiunto il sindaco Cannito e l’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero – ma è con l’impegno di tutti che si può riuscire a raggiungere l’obiettivo di una città pulita, civile e decorosa. È questo che l’amministrazione comunale si augura per il nuovo anno, mentre per questa notte l’auspicio è anche quello della prudenza e del rispetto dell’ordinanza anti botti a tutela dell’incolumità di tutti!”

L’appello del primo cittadino è rivolto al buon senso dei propri concittadini, un invito al rispetto delle norme sulla sicurezza che possa portare la città ad essere sicura e curata anche durante le festività.

Ponendo l’accento sul sacrificio che gli operatori ecologici saranno tenuti a compiere lavorando anche durante una nottata speciale come quella di Capodanno, il sindaco mira a spingere anche la cittadinanza a compiere un gesto di rispetto e sostegno alla causa della città: l’utilizzo di botti di ogni tipologia è caldamente sconsigliato, al fine di ridurre le possibilità di incidenti causati da scoppi ed incendi.

“Formuliamo alla cittadinanza i migliori auguri per un 2019 di serenità, salute e crescita per la nostra città che sarà possibile con la collaborazione di tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend