breaking news

Barletta – Vertenza Gazzetta del Mezzogiorno, Cannito, “Compriamo il nostro quotidiano!”

21 Dicembre, 2018 | scritto da Redazione
Barletta – Vertenza Gazzetta del Mezzogiorno, Cannito, “Compriamo il nostro quotidiano!”
Attualità
0

“Non bastano la solidarietà e le attestazioni di stima per sostenere chi, ogni giorno, si spende per il nostro territorio, raccontando quel che accade, le storie, i successi e denunciando le criticità e i disservizi, contribuendo così al superamento delle difficoltà e alla crescita della nostra Provincia.

Per questo, come sindaco, faccio mio l’appello dei giornalisti de La Gazzetta del Mezzogiorno e a mia volta chiedo ai concittadini barlettani di raccogliere questo invito e ordinare in edicola una copia del giornale per sabato 29 dicembre. Anche se il mio auspicio è di riuscire a dare un segnale importante e comprare il giornale ogni giorno!”.

E’ quanto dichiara il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, intervenendo sulla vertenza che sta investendo la testata giornalistica più importante del territorio e fra le più importanti a livello nazionale, La Gazzetta del Mezzogiorno.

“La Gazzetta del Mezzogiorno è un quotidiano storico e sono anni ormai che dedica una propria sezione all’informazione del Nord Barese, assolvendo alla fondamentale funzione di informare i cittadini su quello che accade, sull’operato della politica – ha aggiunto Cannito – offrendo un importante contributo di democrazia, perché essere informati consente di giudicare, di esercitare una cittadinanza attiva e critica. A tutto questo un territorio non può rinunciare”.

“Per questo se un giornale è in crisi – ha concluso Cannito – sarà in crisi tutto il resto, non saranno solo i giornalisti a perdere il posto di lavoro, cosa gravissima, ma saremo noi tutti a rimetterci. In questo momento è importante fare sentire, a chi ogni giorno parla di noi, che abbiamo compreso l’importanza del suo lavoro e del suo ruolo e siamo disposti a stare dalla sua parte”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend