breaking news

Barletta – L’on. Ruggiero Quarto incontra i vertici di Trenitalia ed RFI.

8 Dicembre, 2018 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – L’on. Ruggiero Quarto incontra i vertici di Trenitalia ed RFI.
Senza categoria
0

 

Si è tenuto nel pomeriggio di govedì 6.12.2018 un incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti durante il quale il senatore Ruggiero Quarto (M5S) ha esposto ai dirigenti Trenitalia ed RFI (Reti Ferroviarie Italiane) le ragioni per cui una ulteriore fermata del Frecciargento che collega Bari e la capitale sia una scelta necessaria non soltanto per la città di Barletta, ma per l’intera provincia BAT.
Analizzando le soluzioni di viaggio da Barletta a Roma e comparandole con quelle fruibili dalle città di Bari e Foggia, l’on. Quarto ha posto l’accento sulla disparità di offerte disponibili al comune di Barletta, pur essendo una delle stazioni che rientrano nella classificazione “Gold” di RFI.
Conclude il senatore pentastellato: “L’incontro si è svolto in un clima collaborativo e i dirigenti di Trenitalia hanno ascoltato con interesse senza opporre alcuna obiezione durante lo svolgimento del tavolo di discussione, riservandosi di approfondire e valutare la fattibilità della proposta. Mi auguro si possa trovare una soluzione al più presto per valorizzare e rendere maggiormente appetibile, agli oltre mezzo milione di cittadini del territorio interessato, il mezzo di trasporto più comodo e meno impattante dal punto di vista ambientale: quello su rotaia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend