breaking news

Trani – Il Gran Concerto di Capodanno in Cattedrale

Trani – Il Gran Concerto di Capodanno in Cattedrale

27 Dicembre, 2018
Eventi

Avrà luogo sabato 29 dicembre alle ore 20 il consueto appuntamento con il Gran Concerto di Capodanno nella suggestiva cornice della Basilica Cattedrale di Trani.

Nell’ambito della rassegna “Sere d’incanto 2018” la fondazione S.E.C.A. ospiterà quest’anno l’orchestra sinfonica di Capitanata, diretta dal maestro Benedetto Montebello, che offrirà al pubblico un imperdibile concerto organizzato in due atti durante i quali gli artisti dell’orchesta di Capitanata si esibiranno in brani di fine Ottocento ed inizi del Novecento, periodo tra i più importanti per la storia della musica classica che ha visto nascere numerose opere musicali di grande valore e successo.

Il primo atto sarà aperto con l’Inno di Mameli, a cui seguiranno virtuosismi di compositori russi, armeni, italiani, francesi e tedeschi sino alla chiusura con “La gazza ladra, overture“, tributo al maestro Gioacchino Rossini.

Nel secondo ed ultimo atto l’orchestra sapientemente diretta dal maestro Montebello renderà omaggio al genio di Johann Strauss Jr., esibendosi in virtuose composizioni quali “Sul bel Danubio blu” e “Marcia Persiana”.

Un concerto di gran classe nella cornice unica della Basilica Cattedrale di San Nicola Pellegrino a Trani quello organizzato dalla fondazione S.E.C.A. che prevede ingresso gratuito per tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend