breaking news

Andria – Videointervista assessore Grumo: mensa scolastica, facciamo chiarezza

10 Gennaio, 2019 | scritto da Angela Ciciriello

Si pubblica la video-intervista all’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, Gianluca Grumo, al quale abbiamo posto diverse domande sulla spinosa questione “mensa scolastica”. Un servizio che partirà lunedì 14 gennaio 2019, ma sul quale ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere.
Ad esempio: “Cosa ne sarà di chi non aderisce?”, “Quali saranno gli orari di uscita di chi non può o non intende pagare l’aumento del costo dei buoni pasto?”, “Sarà possibile far portare il pasto da casa a chi vuole che i propri figli restino a scuola negli stessi orari di chi aderisce al servizio di refezione scolastica?”, “Come mai la comunicazione è stata data a ridosso della data di inizio dello stesso servizio?”.
Questi ed altri i quesiti posti all’assessore insediatosi in un momento non proprio semplice per quanto riguarda l’avviamento dei servizi legati alla Scuola Pubblica.
Certo rimane una domanda, non posta all’assessore nonché psicologo, Gianluca Grumo, che noi tutti però ci poniamo, senza per questo voler accollare a nessuno colpe dovute perlopiù alla situazione di pre-dissesto in cui il comune di Andria verte, ovvero: “Non si creerà così un ulteriore distinguo tra le classi sociali di chi aderisce e chi no?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend