breaking news

Barletta – Omaggio all’attore Michele Riondino

11 Gennaio, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – Omaggio all’attore Michele Riondino
Cultura
0

In occasione della tappa barlettana della tournée teatrale dell’attore pugliese Michele Riondino che porta in scena sul palco del Teatro CurciIl maestro e Margherita“, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Mikhail Bulgakov, il Comune di Barletta ha deciso di rendere omaggio alla maestria dell’attore, targata Puglia.

Riondino è infatti in scena al Teatro Curci nelle sere di venerdì 11 alle ore 21:00, sabato 12 alle ore 21:00 e domenica 13 alle ore 18:30.

Sabato 12 alle ore 18:30 presso il Teatro Curci, prima della replica dello spettacolo che si terrà alle ore 21:00, verrà conferita a Michele Riondino una targa di onorificenza con all’interno un dettaglio significativo: nella targa sarà infatti incorniciato un frammento della vecchia pista di atletica dello stadio comunale “Puttilli”.

Una decisione ben precisa e dal forte valore simbolico: proprio su quella pista si allenava il campione del mondo Pietro Mennea, magistralmente interpretato da Michele Riondino nella fiction RaiLa freccia del Sud” (2014), girata nei luoghi della città di Barletta che hanno segnato le tappe fondamentali della carriera di Mennea.

Uomo dalle mille risorse: velocista campione del mondo ed attuale campione europeo, plurilaureato, avvocato, commercialista, saggista e dedito alla politica, Pietro Mennea è stato e continuerà ad essere uno dei più grandi motivi d’orgoglio per la città di Barletta e per tutta l’Italia.

Interverranno all’evento il sindaco Cosimo Cannito, il consigliere regionale Ruggiero Mennea e l’autore del libro “Pietro Mennea: l’uomo che ha battuto il tempo“, Tommy Dibari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend