breaking news

Gilet arancioni: FI Puglia in piazza, Governo e Regione sordi

8 Gennaio, 2019 | scritto da Redazione
Gilet arancioni: FI Puglia in piazza, Governo e Regione sordi
Politica
0
“Gli agricoltori oggi hanno dato una grande lezione alla politica sorda del governo nazionale e della Giunta regionale che ha deciso di non ascoltare il loro grido di dolore:
la straordinaria partecipazione alla manifestazione, a cui abbiamo convintamente preso parte, è il segno tangibile di una sofferenza forte del settore ma anche della determinazione di uomini e donne che rivendicano attenzione verso chi produce un bene essenziale come il cibo”.
Lo dichiarano, in una nota, i parlamentari pugliesi di Forza Italia:
Mauro D`Attis (Commissario regionale), Dario Damiani, Francesco Paolo Sisto ed i consiglieri regionali Nino Marmo, Giandiego Gatta e Domenico Damascelli, che ieri  hanno partecipato alla manifestazione degli agricoltori a Bari.
 “Nessuna bandiera, nessuna divisione tra le varie organizzazioni di categoria – affermano – ma un coro unanime di lavoratori che hanno denunciato le omissioni, gli errori e le disattenzioni del governo giallo-verde e della Giunta Emiliano.
Dalla gestione fallimentare del Piano di Sviluppo Rurale alla catastrofe della Xylella e alle gelate che hanno decimato le produzioni a fine febbraio 2018: sono questi i grandi pilastri della protesta.
E sono anche i temi oggetto delle nostre battaglie quotidiane a tutti i livelli occupazionali, dalla Puglia al Parlamento: giova ricordare che siamo stati proprio noi di Fi a denunciare per primi il disastro del Psr e le inefficienze regionali sull`accertamento dei danni delle gelate”.
I vertici di Forza Italia concludono:
“È con gli agricoltori, che sono il motore economico ed occupazionale dell`economia pugliese, e continueremo a batterci per essere il megafono della categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend