breaking news

Barletta – Presentazione del romanzo “Otto. L’abisso di Castel del Monte”

18 Febbraio, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – Presentazione del romanzo “Otto. L’abisso di Castel del Monte”
Eventi
0

Il Comitato del Quartiere San Nicola di Barletta presenta l’edizione illustrata ( la terza) del romanzo “OTTO – L’abisso di Castel del Monte” dell’autore barlettano Alfredo De Giovanni.

Sabato 23 febbraio 2019 presso l’Auditorium del Santuario dell’Immacolata (ex Cinema dei “Monaci”) a Barletta, Via Milano 95 – ore 20:00

“Otto non è solo un libro di avventura e thriller, è anche un romanzo di formazione, perchè le vicende che si susseguono nel corso del romanzo segneranno tutti i protagonisti, rendendoli consapevoli fino in fondo delle loro scelte di vita.

Il tema della conoscenza e della scoperta di un altro modo di interpretare la realtà li conduce in luoghi sconosciuti, per molti, del nostro territorio: le cave di bauxite, le grotte carsiche disseminate dappertutto nella regione, il castello di Barletta, i suoi sotterranei segreti, tutto ciò li spingerà ad una comprensione più attenta di sé, a interrogarsi spesso sulle leggi che governano il mondo.

Non è solo la ricerca di un tesoro nascosto, è la ricerca del proprio io” (dalla recensione di Amalia Mancini su Puglialibre.it)

Interverranno:

Alfredo De Giovanni: autore
Michele Dinicastro: scrittore

Letture: Floriana Ferrante
Musiche: Domenico Lopez

– Alfredo De Giovanni Barletta, 19 febbraio 1970 Geologo, musicista, autore –  Gira la Puglia alla ricerca di brani di bellezza, crea versi e melodie, spilucca musica “leggera”, scrive e interpreta spettacoli di teatro-canzone come quello su Pino Daniele: “Ho sete ancora” dall’omonimo libro edito da Iocisto – Napoli, 2015 o “I giorni dello swing” una storia di musica e libertà su Fred Buscaglione e Gorni Kramer.

Come geologo si occupa di ambiente per il ciclo integrato dell’acqua gestito da Acquedotto Pugliese, cura articoli su riviste scientifiche e collabora con il Politecnico di Bari – DICAR per ricerche multidisciplinari su Castel del Monte. Ama il cinema, le narrazioni fatte con la luce e ha realizzato contributi scritti per libri fotografici editi da Mario Adda e Castelvecchi.

Affascinato dai numeri, dalla storia e dalla metafisica, ha scritto “Otto, l’abisso di Castel del Monte”, il suo primo romanzo giunto alla terza edizione, la prima illustrata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend