breaking news

Fidelis Andria-Audace Cerignola si giocherà ad Apricena senza pubblico sugli spalti

28 Febbraio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Fidelis Andria-Audace Cerignola si giocherà ad Apricena senza pubblico sugli spalti
Calcio
0

Con un post apparso sul proprio profilo Facebook, l’Audace Cerignola comunica che la gara in programma domenica prossima 3 marzo, con fischio d’inizio alle ore 14.30, contro la Fidelis Andria e valevole per la 26^giornata del girone H di serie D, si giocherà sul campo neutro di Apricena senza pubblico.

La decisione arriva in quanto la società andriese era tenuta a scontare una giornata di squalifica del “Degli Ulivi” a causa del comportamento inconsulto reiterato dei supporter biancazzurri sul terreno di gioco di Picerno di due settimane fa.

Non è riuscita la strategia della Fidelis di spostare in altra data l’applicazione della misura, che doveva già essere scontata nel precedente turno interno col Taranto, poi spostato al successivo appuntamento in casa. La società federiciana ha comunque voluto spiegare, attraverso una nota, ciò che sta accadendo nelle ultime ore:

“La Fidelis Andria comunica che è in corso una costante interlocuzione con gli organi preposti per la vicenda che riguarda la sanzione da scontare con una gara a porte chiuse ed in campo neutro. La Corte di Appello Federale, al momento, non ha pubblicato ancora le motivazioni della sanzione comminata alla società biancazzurra che non può difatto decidere se proporre o meno ricorso avverso alla squalifica del campo per le note vicende di Picerno.

Il Collegio del Coni ieri sera ha risposto ad una nostra richiesta inoltrata ad inizio settimana – spiega il Presidente della Fidelis, Aldo Roselli – dicendoci che sostanzialmente la richiesta di sospensiva è sostanzialmente legittima ma in questo momento non vi è difatto una specifica norma che prevede proprio la sospensione della sanzione in attesa delle motivazioni. Una penalizzazione che ci sembra davvero importante e per cui sin da questa mattina sono, assieme all’Avv. Marco Di Vincenzo, in costante contatto con gli organi preposti ed in particolare il CONI.

Ad ora la gara si giocherebbe ad Apricena domenica prossima al “MadrePietra Stadium” con inizio alle ore 14.30 senza tifosi. Ma continuiamo a chiedere agli organi preposti quantomeno di pubblicare le motivazioni della sentenza entro la giornata odierna – ha concluso Roselli – in modo da poterci permettere di decidere se fare o meno ricorso entro domani”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend