breaking news

Pomigliano – Fidelis Andria 0-1: colpo grosso in Campania per i biancazzurri

24 Febbraio, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Pomigliano – Fidelis Andria 0-1: colpo grosso in Campania per i biancazzurri
Calcio
0

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Zinfollino; Gregoric, Porcaro, Forte; Benvenga, Bortoletti, Iannini, Petruccelli, Paparusso; Varriale, Siclari. All. A. Cursio (Squalificato Potenza)

POMIGLIANO (4-3-3): Sorrentino; Luise, Ferraro, Mannone, Padovani; Liberti, Russo, Carnevale; Poziello, Buonocore, Romanazzo. All. G. Vitale

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo

RETI: Iannini (FA) 8′ s.t.

 

Bella vittoria esterna per la Fidelis Andria, in questa 25esima giornata di campionato. Batte il Pomigliano, porta a casa i tre punti e consolida il quinto posto in classifica in zona playoff.

Nel match a porte chiuse al “Gobbato” di Pomigliano, le due squadre scendono in campo con due formazioni diverse: l’Andria con un 3-5-2, ma con Bortoletti pronto a spostarsi in avanti a supporto di Varriale e Siclari, mentre il Pomigliano sceglie il 4-3-3.

La prima parte di gara si rivela subito complicata a causa della precarietà delle condizioni del terreno di gioco. Fino al 30′ sono poche le occasioni da segnalare, eccezion fatta per quelle di Benvenga e Petruccelli. Arriva anche l’ammonizione per capitan Iannini. Si conclude a reti inviolate il primo tempo, carente di emozioni ma con una Fidelis Andria abile nel possesso di palla.

Avvio con il botto per i biancazzurri. Al 6′ la panchina è costretta a sostituire l’infortunato Bortoletti con Adamo. Subito dopo il neo entrato serve Petruccelli che calcia in corsa e colpisce in pieno la traversa, sulla respinta é pronto Siclari, ma il suo tiro é respinto in angolo. Dalla bandierina calcia lo stesso Petruccelli, sponda di Porcaro e di testa Iannini deposita in rete. È 1 a 0 per l’Andria.

Si avvicendano in campo i biancazzurri: dopo Adamo per Bortoletti entrano Bozic per Siclari e Manno per Varriale.

Triplice fischio finale e la Fidelis Andria mette a segno un altro buon risultato. Ma per i giocatori di Potenza si prospetta già la prossima intrigante sfida casalinga contro l’Audace Cerignola, prevista per domenica alle 14:30. Bisognerà aspettare metà settimana per sapere se si giocherà in campo neutro e a porte chiuse o se sarà accolto il nuovo ricorso dell’Andria.

Credit foto: Pagina Facebook Fidelis Andria

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend