breaking news

Trani – Italia in Comune si presenta alla città. Barresi: “Una politica di nuove idee”. VIDEO

3 Febbraio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Italia in Comune si presenta alla città. Barresi: “Una politica di nuove idee”. VIDEO
Politica
0

Il dato emerso è stato sconvolgente, se paragonato a quello in città attualmente. A prendere la parola è stato il sindaco di Acquaviva delle Fonti, Davide Carlucci che ha comunicato che la loro raccolta differenziata si attesta intorno al 72%.
Trani, invece, è ferma al 20%, ha detto la consigliera comunale tranese, Anna Maria Barresi con non poco sconcerto.
Dati emersi durante la presentazione, a Trani, del partito “Italia in Comune”, ieri pomeriggio presso la sala San Luigi. Al partito del sindaco di Parma, Federico Pizzarotti ha aderito, recentemente, proprio la consigliera Barresi, inizialmente in maggioranza e poi resasi indipendente.
“Amministratori locali dialogano su progetti e programmi per la città”, il tema dell’incontro a cui hanno preso parte Grazia Desario, coordinatrice provinciale BAT, Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo. a Moderare l’incontro il giornalista de “Il fatto quotidiano” Massimo Pillera.
Il benvenuto è stato dato proprio dal leader nazionale Pizzarotti in videoconferenza.
Anna Maria Barresi, el suo intervennto, si è soffermata sulla sua politica di ascolto dei cittadini. Ha prestato attenzione allo sviluppo della città, alle periferie. Ha ricordato il ripristino dell’illuminazione di piazza Sacra Regia Udienza e dell’esterno del palazzetto dello sport, la questione ospedale e il suo impegno verso un ragazzo a cui ha fatto ottenere un ginocchio elettronico. “Vedere di nuovo il sorriso e la serenità sul suo volto mia ha riempito di gioia. Questa è linfa vitale per i politici e per gli amministratori pubblici”.
Non vuole fare esibizionismo la Barresi ma “credo che l’amministratore locale debba dar conto ai cittadini di quello che fa, perche sono loro a darci la possibilità di assumere questo ruolo e se loro decidono che non abbiamo operato bene è giusto che alle prossime elezioni ci lascino a casa”. Non solo politica nazionale, dunque, ma soprattutto locale.
Poi spiega, ai numerosi presenti in sala, il motivo della sua adesione al partito di Pizzarotti
Un partito, Italia in Comune del presidente nazionale Pizzarotti, dice la Barresi, che incarna i valori in cui credo: l’ascolto dei cittadini e la costruzione, insieme, di una città migliore. Trani è una città a vocazione turistica, sottolinea, ma come possiamo pensare di farla decollare se non iniziamo dalle infrastrutture. In quattro anni non è stato fatto nulla. Serve anche un turismo d’elite ma senza parcheggi e servizi che messaggio possiamo mandare. Trani oggi sta vivende delle sue bellezze”.
Tema ambiente molto scottante specie la differenziata che non decolla, la bonifica e la chiusura della discarica.
Insiste anche sulle competenze e professionalità tranesi “visto che questa amministrazione ha portato solo professionalità di fuori come se i nostri cittadini non ne fossero all’altezza. Circa 300 mila euro all’anno che sono usciti dalle casse comunali, soldi che potevano rimanere a Trani.
“Italia in Comune ci vuole essere, dice in conclusione la consigliera comunale, con una politica di nuove idee, progetti e tanto entusiasmo. Questo è ciò che mi ha sempre spinto a fare politica, è ciò in cui credo”.

VIDEO – Intervento Anna Maria Barresi, consigliere comunale “Italia in Comune” Trani

“>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend