breaking news

Fidelis Andria – Audace Cerignola: sfida di alta classifica nel deserto di Apricena

2 Marzo, 2019 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria – Audace Cerignola: sfida di alta classifica nel deserto di Apricena
Calcio
0

Mancano pochissime ore al derby tra Fidelis Andria – Audace Cerignola, valevole per la 26^ giornata di campionato, che come previsto si disputerà domani alle ore 14:30 presso il “Madre Pietra Stadium” di Apricena (Fg), città natale del tecnico biancazzurro Alessandro Potenza.

Momenti concitati hanno caratterizzato la vigilia, trascorsa nell’attesa della decisione del Collegio di Garanzia del CONI, il quale di fatto non ha risposto al ricorso presentato dalla società biancoazzurra relativo alla squalifica del campo di una giornata dello stadio “Degli Ulivi” per le note vicende verificatesi a Picerno.

L’importanza della sfida di domani, è data anche dalle finalità differenti ma ugualmente intriganti per le compagini in campo, le quali “stanno cercando di raggiungere un obiettivo prestigioso“, come ha affermato oggi Mister Potenza in occasione della conferenza stampa pre-partita. L’Audace Cerignola infatti occupa il secondo posto in classifica con l’intento di spingersi verso la promozione nella categoria superiore, mentre i biancazzurri in quinta posizione sono consapevoli del “miracolo” avvenuto per l’obiettivo salvezza ed ora puntano ai playoff.

Il match tra i giocatori di Potenza e i secondi della classe, si giocherà senza pubblico sugli spalti. “Il bello di questo gioco è proprio sentire quell’adrenalina legata ad uno stadio pieno di persone. – ha spiegato il tecnico biancoazzurro -. Qualora si fosse giocato ad Andria, ci sarebbe stato un pubblico importante grazie alla vicinanza sia delle due città che delle tifoserie. Si è persa quindi una grandissima opportunità, un pò come all’andata, in cui c’era una cornice di pubblico importante“.

La rosa dei nomi dei giocatori convocati per il match è quasi completa, unico non disponibile sarà il giovane difensore Leonardo De Filippo, che sconta il secondo turno di squalifica. “E’ la prima volta da inizio stagione che lavoriamo con tutti i giocatori  a disposizione, quindi la qualità degli allenamenti è certamente migliorata – ha chiosato Potenza -. Questo ci crea delle difficoltà riguardo alle scelte per la partita di domani”. Diversi gli ex in campo, tra i quali il difensore Giuseppe Abruzzese e l’attaccante Riccardo Lattanzio, andriesi doc, che hanno militato proprio tra i biancoazzurri, lo scorso anno in serie C.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Foto Credits: Pagina Ufficiale Fidelis Andria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend