breaking news

Morte del maresciallo Di Gennaro, il cordoglio dei senatori Messina e Damiani

13 Aprile, 2019 | scritto da Redazione
Morte del maresciallo Di Gennaro, il cordoglio dei senatori Messina e Damiani
Cronaca
0

Voglio esprimere la mia totale vicinanza e solidarietà ai familiari del maresciallo Vincenzo Di Gennaro, al suo collega rimasto ferito e a tutta l’Arma dei Carabinieri.

Ancora una volta, Foggia e la sua provincia sono teatro di gravi episodi criminali che colpiscono duramente la comunità tutta, le forze dell’ordine e lo Stato.

C’è bisogno di una risposta forte da parte di questo governo per questi territori. Una presenza più intensa e assidua che scongiuri altri episodi simili, renda la vita difficile alla criminalità organizzata, che resta un’emergenza in questa zona, e garantisca la sicurezza pubblica”.

Così la senatrice pugliese del PD Assuntela Messina commenta l’uccisione del maresciallo dei carabinieri a Cagnano Varano, in provincia di Foggia.

Lo stesso cordoglio è stato espresso anche dal senatore (FI) Dario Damiani esprimendo: “Profondo dolore per la morte di un Carabiniere in servizio, intento a svolgere la sua missione di tutore dell’ordine pubblico e della sicurezza di tutti noi cittadini.

Il mio sentito cordoglio ai familiari del Maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro e sincera vicinanza al collega rimasto ferito.

Un episodio tragico in una terra assediata dalla criminalità, in cui lo Stato ha da oggi il dovere di farsi ancor più presente.

Il sacrificio estremo del Maresciallo Di Gennaro onora l’Arma dei Carabinieri, le Forze dell’Ordine e quanti, pur sapendo di rischiare la vita, scelgono comunque di stare dalla parte giusta: quella della legalità, della convivenza civile e del rispetto delle regole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend