breaking news

Gara podistica, tutto pronto per la XI^ edizione della “Ciemme Vivi Barletta”

3 Maggio, 2019 | scritto da Redazione
Gara podistica, tutto pronto per la XI^ edizione della “Ciemme  Vivi Barletta”
Sport
0
E’ tutto pronto per la XI^ edizione della CIEMME VIVI BARLETTA , la gara podistica sulla distanza dei 10 km.
La CVB 2019 e’ valevole quale 5^ tappa Corripuglia, il più importante campionato podistico pugliese.
Alla CVB 2019 possono partecipare i cosiddetti atleti liberi, ovvero coloro che corrono solo la domenica,  per costoro e’ l’occasione giusta per poi tesserarsi per una società fidal.
La CVB 2019 e’ anche valevole quale 1° trofeo degli avvocati e magistrati organizzato dal Foro di Trani, per i quali e’ prevista una speciale  premiazione.
Nell’ottica di promuovere il concetto dello sport per tutti e’ prevista la partecipazione di ragazzi disabili, che utilizzeranno le carrozzine di atletica leggera.
Grande e’ l’attesa per il rientro agonistico nella sua città natale della più grande maratoneta Barlettana VERONICA INGLESE.
La partenza e l’arrivo della gara e’ prevista in piazza Castello, ossia in uno degli angoli più belli di Barletta,  tra il castello e la cattedrale romanica.
Il percorso della CVB 2019 e’ lineare, veloce e completamente pianeggiante, interesserà la litoranea di levante, il lungomare Pietro Mennea e l’affascinante attraversamento del fossato del castello.
La CVB 2019 ha aderito al Progetto “CiemmeViviBarletta online” della IV sez. A S.I.A. – ITE CASSANDRO, gli stessi ragazzi hanno curato anche tutta la parte relativa alla comunicazione mediatica dell’evento.
Gemellata alla CVB e’ la Maratona delle cattedrali che partirà prima della 10 km che poi attraversando le città di Trani bisceglie Molfetta raggiungerà il traguardo di Giovinazzo.
La CVB si può organizzare grazie allo straordinario impegno e spirito di abnegazione dei soci della Barletta Sportiva.
La CVB 2019 ha una sua precisa mission, ovvero che anche una semplice gara podistica possa rappresentare un ottimo strumento di crescita sociale, culturale ed economico del nostro territorio.
Ora l’auspicio e’ che domenica 5 maggio sia una bellissima giornata di sport .
Enzo Cascella presidente asd Barletta sportiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend