breaking news

Trani – Nuova vita per il canile lager. Il cancello si apre alle telecamere di Batmagazine

9 Maggio, 2019 | scritto da Antonella Loprieno

Non è rimasto nulla di quel canile lager sequestrato a novembre del 2013 dall’autorità giudiziaria. Sono passati più di 5 anni da allora, ed oggi ha riaperto i cancelli con un nuovo nome e con tutte le autorizzazioni sanitarie e comunali necessarie.

Antonella Marolla, è il presidente delle Guardie Zoofile Ambientale di E.R.A. Ambiente sezione di Andria e insieme a Casa Britex gestisce il rifugio-pensione situato a Trani in contrada san Tommaso, nei pressi della ex statale 98 .
Contattata telefonicamente per avere notizie più dettagliate, ci ha invitato sul posto e ha aperto il cancello del rifugio-pensione alle telecamere di Batmagazine.

Ad accoglierci arriva la guardia zoofila, Antonella Marolla, ex agente di polizia locale addetta al randagismo. Attualmente gestisce il canile, anche se lei ci tiene a precisare che si tratta di un rifugio-pensione. All’interno della struttura ci sono 200 box tutti a norma di legge con le autorizzazioni del comune di Trani, Regione Puglia, Asl Bt e Provincia BAT.
Precisa che il canile “Salice Casa Britex” è al momento l’unico canile nella BAT ad avere le autorizzazioni necessarie.

Box con grandi spazi verdi per permettere agli amici dell’uomo di poter vivere in assoluta libertà. Come rifugio ospita cani delle associazioni animaliste fino al momento della loro adozione, come pensione è aperto a tutti i privati che hanno necessità di lasciarlo per qualche giorno. Attualmente non è convenzionato con nessun Comune, ma, non è detto, dice Marolla, che si possa partecipare a bandi pubblici.
La struttura ospita anche la sede delle Guardie Zoofile Ambientale di E.R.A. Ambiente sezione di Andria.
Visitando la struttura è stato possibile assistere allo sgambamento e gioco di alcuni cani di grossa taglia in un’apposita area dedicata.
Diversi i servizi messi a disposizione dei cittadini: canile, rifugio, pensione, educazione canina, classi di socializzazione; dog sitting a domicilio canina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend