breaking news

Corato – 4^Mostra G.M.A, ecco il concorso di Modellismo Statico: 6 categorie e 110 partecipanti. VIDEO

17 Giugno, 2019 | scritto da Alessandro Liso

Tempo, dedizione, pazienza. In una sola parola: PASSIONE.

Un hobby raro ma affascinante e curioso.
Il gruppo GMA (Gruppo Modellistico Apulia), diretto da Vito Mascolo, ha organizzato, in collaborazione con il comune di Corato, la 4^ edizione della mostra-concorso di modellismo statico, manifestazione aperta a tutti i modellisti e agli addetti del settore con lo scopo di promuovere ed allo stesso tempo incentivare una passione che al sud Italia non è molto diffusa.

L’evento, tenutosi nei giorni 14-15-16 giugno presso la palestra della scuola elementare “Cifarelli” di Corato, è stato un successo indiscusso: 6 categorie e 110 partecipanti al concorso hanno mostrato al pubblico tutta la loro maestria e professionalità nel settore modellistico.
Diversi soci ed appassionati, valenti ed abili costruttori, si sono cimentati in riproduzioni in scala di antiche e gloriose navi, mezzi civili e militari, figurini, aerei civili e militari della seconda guerra mondiale, panzer, robot, treni, ferrari…e tanto altro.

La novità di quest’anno è stata l’introduzione della sezione Collezionismo aperta a tutte le categorie, tra cui quella juniores, a cui è stata data l’opportunità di iscriversi gratuitamente al concorso proprio per incentivare le nuove leve e incrementare il successo di questo hobby.
Numerosi i premi in palio ciascuno per ogni categoria: per il miglior mezzo civile, per il miglior figurino Italiano, per la sezione aerei, per la sezione navi, e tanti altri…il tutto reso possibile grazie al supporto delle tante aziende partner dell’evento.

Un fattivo contributo alla realizzazione della mostra è stato dato dal CIMS (Coordinamento Italiano Modellismo Statico) e dall’IPMS Italia (Associazione Culturale Modellistica) con la presenza di Andrea Barlotti, Direttore Nazionale dell’associazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend