breaking news

Trani – Scontro treni, sì a ricusazione giudici. I familiari: “li avete uccisi ancora una volta”

26 Giugno, 2019 | scritto da Antonella Loprieno
Trani –  Scontro treni, sì a ricusazione giudici. I familiari: “li avete uccisi ancora una volta”
Attualità
0

La Corte di appello di Bari ha accolto l’istanza di ricusazione dei giudici del Tribunale di Trani (Giulia Pavese presidente, Paola Angela De Santis e Filomena Sara De Rosa a latere) dinanzi ai quali è alle fasi preliminari il processo sul disastro ferroviario che il 12 luglio 2016, sulla tratta tra Andria e Corato, causò la morte di 23 persone e il ferimento di 51 passeggeri. Il presidente del Tribunale di Trani dovrà ora nominare un nuovo collegio giudicante.
Con provvedimento motivato depositato oggi, la Corte di appello ha condiviso l’istanza di ricusazione presentata da Ferrotramviaria, imputata e responsabile civile nel processo.
Nell’atto, depositato il 6 giugno, la società evidenziava che il provvedimento di citazione della Regione Puglia come responsabile civile nel quale il Tribunale definito Ferrotramviaria “inaffidabile”, costituisce “una irrituale ed illegittima anticipazione del giudizio in ordine alla responsabilità dell’ente”.

“Avete ucciso mia sorella Maria Aloysi e altre 22 vittime innocenti che non torneranno più. Giù le mani dai nostri cari, sono arrabbiata, tutto è fermo, si deve ricominciare tutto daccapo, stanno perdendo solo tempo così si prescrive tutto. Così questi signori non saranno mai condannati. Mia sorella Maria non avrà mai giustizia, sono senza parole, non ho più fiducia di nessuno.
Così ha commentato sulla pagina facebook Anna Aloysi, presidente dell’Associazione “Anna Aloysi incidente ferroviario andria corato 12 luglio 2016” .
Forte invece la frase dell’associazione Astip:
“Li avete uccisi ancora una volta. Giù le mani dai nostri cari, morti nel disastro ferroviario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend