breaking news

Corato – Faceva visite in nero nel suo studio privato. Ortopedico licenziato dalla Asl

30 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Corato – Faceva visite in nero nel suo studio privato. Ortopedico licenziato dalla Asl
Cronaca
0

Era intento a svolgere visite in nero nel suo studio privato quando lo hanno scoperto i finanzieri di Molfetta.

Lo studio era sconosciuto al fisco e il medico, che aveva chiuso la partita Iva già vent’anni prima e risultava lavorare in regime di intra-moenia per una struttura pubblica, percepiva denaro in nero: non avrebbe potuto quindi esercitare la sua professione al di fuori del presidio ospedaliero, per nessun motivo.
A detta di numerosi pazienti e della sua stessa segretaria, per le sue prestazioni professionali chiedeva una cifra variabile tra zero e 50 euro.

Per questo la Asl di Bari ha deciso di licenziare in tronco V. C., medico ortopedico presso l’ospedale di Corato, attualmente accusato di truffa ai danni del servizio sanitario. L’indagine è partita nel 2016 e ha portato al sequestro di 100mila euro, somma che avrebbe percepito sino al febbraio 2017.

Il licenziamento, disposto dalla commissione disciplinare della Asl e comminato con una delibera del direttore generale, è stato uno dei primi casi di applicazione del decreto Madia contro le truffe perpetrate ai danni della pubblica amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend