breaking news

Spiagge Sicure 2019: domenica 7 luglio l’inaugurazione del progetto

5 Luglio, 2019 | scritto da Alessandro Liso
Spiagge Sicure 2019: domenica 7 luglio l’inaugurazione del progetto
Bisceglie
0

Domenica 7 luglio alle ore 10.30, l’Associazione Baywatch inaugura ufficialmente l’edizione 2019 del progetto “Spiagge Sicure”. Appuntamento fissato a La Salata dove, alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano, sarà tagliato il nastro della “Spiaggia del Libro”, un luogo dove i bagnanti potranno rilassarsi al sole leggendo le pagine dei romanzi messi a disposizione dalla Baywatch.

A seguire tappa a Conca dei Monaci, la spiaggia che l’Associazione ha scelto per favorire l’accesso al mare delle persone disabili: qui ci sarà una sedia Job americana per l’ingresso in acqua e la presenza di Operatori Socio Sanitari qualificati. Si tratta della realizzazione di un sogno che l’ASD Baywatch coltiva e per il quale lavora da anni.

Il progetto Spiagge Sicure, giunto alla sua sesta edizione, vede in campo 30 bagnini impegnati nell’attività di presidio della costa dal 1° luglio al 31 agosto: si tratta di giovani e giovanissimi in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso.

Quattro le spiagge libere e non attrezzate interessate dal progetto: Salsello e Seconda Spiaggia, oltre alle già citate La Salata e Conca dei Monaci. Obiettivo di Spiagge Sicure 2019 è garantire la sicurezza dei bagnanti, nel pieno rispetto delle normative e delle indicazioni della Capitaneria di Porto.

Completano il progetto ideato dall’Associazione Baywatch una scaletta in acciaio che consente un ingresso agevole in acqua a tutti i bagnanti sulla spiaggia La Salata e canoe e pedalò sia a Salsello che sulla Seconda Spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend