breaking news

Barletta – Levante in concerto al fossato del Castello Svevo

5 Agosto, 2019 | scritto da Alessandra Zaccagni
Barletta – Levante in concerto al fossato del Castello Svevo
Barletta
0

Siciliana d’origine, torinese d’adozione, Levante (pseudonimo di Claudia Lagona) è una cantautrice indie pop versatile, ironica, sagace e iconica.

Esordisce nel 2013 con “Alfonso”, inizio esplosivo promosso da Radio Deejay che la porta al disco d’oro. Prosegue la sua brillante carriera accompagnando Paolo Nutini nel suo tour italiano del 2015, aprendone i concerti e intrattenendo il pubblico con una brillante e vivace presenza scenica.

La sua carriera procede spedita verso collaborazioni di rilievo come quella con Max Gazzè che la invita ad aprire i suoi concerti nel 2014 e con il quale firmerà un duetto “Pezzo di me” del 2017. Sempre nel 2014 pubblica il suo primo album Manuale distruzione seguito da Abbi cura di te.

In attesa dell’uscita del nuovo album, MagmamemoriaLevante sta attraversando la penisola in un tour estivo protagonista delle arene storiche e meno inflazionate. Approderà il 7.08 nel fossato del Castello Svevo di Barletta, splendida cornice che ha ospitato concerti di grandi artisti nel corso degli anni: da Michael Bublè nel 2004, a Pino Daniele e Fiorella Mannoia, Jovanotti nel 2008, Francesco De Gregori nel 2015 e quest’anno Il Volo e Fiorella Mannoia che tornerà il 25.08.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend