breaking news

Trani – In migliaia per Calice di san Lorenzo. VIDEO

12 Agosto, 2019 | scritto da Antonella Loprieno

Se le previsioni davano per scontato il successo della IV edizione di Calice di San Lorenzo, a Trani, i numeri sono andati ben oltre le aspettative. Tra i banchetti delle oltre 20 cantine provenienti da tutta la Puglia, migliaia sono stati i visitatori tra curiosi e intenditori che hanno deciso di affollare le piazze per assaggiare e degustare numerose tipologie di vini bianchi rossi e rosati.
Due giorni di percorsi enogastronomici tra le ecellenze pugliesi. I visitatori, sempre più numerosi rispetto alle passate edizioni, hanno avuto modo, acquistando le diverse tipologie di ticket, di assaggiare vini nuovi e della tradizione versati, appunto, nel calice di san lorenzo.
Un evento organizzato dal Comune di Trani in collaborazione con l’associazione culturale Cibus Di Vinum e la Fidas donazione sangue e con il contributo dell’assessorato all’agricoltura della Regione Puglia

Due giorni, il 9 e 10 agosto , caratterizzati proprio dalla notte di san lorenzo che ha chiuso i battenti di questa IV edizione. Ad invitare i visitatori ad osservare le stelle tramite tre postazioni allestite nei pressi della cattedrale è stata l’associazione astrofili Bat
Alle degustazioni di pregiati vini, spazio anche al food e alla musica tra piazza Trieste, piazza Sacra Regia Udienza e piazza Monsignor Reginaldo Addazi. Anche la Sicurezza è stata garantita.
A farla da padrone sono stati però i vini, la gran varietà di bianchi, rosé, rossi ed anche il “quarto colore” (Orange Wine). Numerosi vini biologici. Dalle recenti produzioni a quelle di più lunga conservazione per giungere alle riserve e perfino Vini pluripremiati, anche con tre bicchieri Gambero Rosso.
Un evento che cresce in maniera esponenziale e che mira a diventare un appuntamento fisso del programma dell’estate tranese. I presupposti ci sono tutti, i numeri anche.
Per il resto “In vino veritas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend