breaking news

Atterraggio d’emergenza a Parigi per un volo Bari-Londra

6 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Atterraggio d’emergenza a Parigi per un volo Bari-Londra
Attualità
0

Atterraggio d’emergenza a Basilea ma nessun danno ai 165 passeggeri di un volo Bari-Londra della British Airways. La decisione di atterrare all’aeroporto di Basilea-Mulhouse, al confine tra Francia, Svizzera e Germania, è stata presa dall’equipaggio dopo la comparsa di fumo in cabina.

La responsabile della comunicazione dell’aeroporto ha fatto sapere che i 165 passeggeri sono indenni ma ha aggiunto che i 4 membri dell’equipaggio “hanno risentito l’impatto del fumo” e sono stati “trasportati in ospedale”.

Il traffico aereo è stato interrotto per 20 minuti con 3 voli in arrivo dirottati verso Zurigo e Stoccarda e 5 voli in partenza ritardati. Il pilota, secondo la comunicazione dell’aeroporto, ha avvertito la torre di controllo più vicina appena si è accorto del fumo in cabina ed è atterrato alle 13:19 con i servizi dei pompieri e del soccorso aeroportuale schierato per i casi di emergenza.

La compagnia British Airways ha comunicato che a fine pomeriggio sarà pronto un altro apparecchio, noleggiato, per consentire ai 165 passeggeri di raggiungere l’aeroporto londinese di Heathrow.

Fonte ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend