breaking news

Centro Regionale Mare di Arpa Puglia, Sen. Messina (PD): “Centro nevralgico del monitoraggio ambientale”

8 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Centro Regionale Mare di Arpa Puglia, Sen. Messina (PD): “Centro nevralgico del monitoraggio ambientale”
ambiente
0

La nascita del Centro Regionale Mare di Arpa Puglia è un’eccellente iniziativa della nostra Regione, sempre più impegnata sul fronte della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero, risorsa indispensabile per la nostra economia.

È quanto dichiara in una nota la Sen. Assuntela Messina (Segretario Ufficio di Presidenza della Commissione Ambiente  Senato della Repubblica)

Il CRM sarà il centro nevralgico del monitoraggio ambientale del nostro mare, strumento imprescindibile per l’osservazione costante dello stato di salute delle nostre coste e la certificazione dell’equilibrio dell’intero sistema. 

Il Centro si avvarrà delle più avanzate tecnologie e delle migliori competenze.

L’Arpa e la Regione Puglia metteranno in campo risorse e strutture all’avanguardia – prosegue Messina – e una sede idonea a rappresentare un polo di specializzazione di prevenzione e protezione.

Un altro concreto passo avanti per la Puglia, pioniera della salvaguardia dell’ambiente.

Con il Presidente della Regione Michele Emiliano e il Direttore Generale ARPA Vito Bruno, lavoreremo perché questi “luoghi” diventino presidi di cittadinanza consapevole, nella convinzione che anche la tutela dell’ambiente e’ una scelta precisa di legalità .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend