breaking news

Corso gratuito per Guardie Eco-Zoofile OIPA BAT. C’è tempo fino al 09 dicembre 2019 per iscriversi

16 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Corso gratuito per Guardie Eco-Zoofile OIPA BAT. C’è tempo fino al 09 dicembre 2019 per iscriversi
ambiente
0

Il Nucleo Guardie Eco-Zoofile OIPA BAT comunica che fino al 9/12/2019 saranno aperte le iscrizioni al 6° corso per Guardie Zoofile dell’OIPA Italia Onlus, per la provincia BAT.

La figura di Guardia Zoofila riveste la funzione di Agente di Polizia Giudiziaria e di Pubblico Ufficiale e non contempla NESSUN tipo di impiego lavorativo e\o remunerazione, ma trattasi di mera attività prestata a titolo VOLONTARIO.
Pertanto, è svolta per passione e voglia di fare qualcosa di “propositivo” per la salvaguardia degli animali e per la loro corretta detenzione.
Infine corre l’obbligo di ricordare che le Guardie Zoofile dell’OIPA Italia operano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a seguito di disposizioni impartite dai rispettivi coordinatori provinciali e/o regionali.

Le candidature dovranno preferibilmente pervenire a mezzo della compilazione (a mano o a mezzo Pc) del modulo scaricabile a questo link, da trasmettere a mezzo mail o fax (recapiti nel modulo stesso).
Qualora non si abbia dimestichezza con i mezzi informatici, si potrà preliminarmente trasmettere la propria candidatura all’indirizzo mail: guardiebat@oipa.org, indicando semplicemente i propri dati di contatto per poi perfezionare con la modulistica all’atto del colloquio.

Si rammenta che tra i requisiti essenziali per la partecipazione al corso vi sono;
1) La maggiore età all’atto della decretazione (presumibilmente ottobre 2020);
2) Essere residente in uno dei Comuni della provincia BAT; (sperimentalmente, come già accaduto per i corsi precedenti, si potrà partecipare anche se residenti in altre province, con successiva decretazione presso la Prefettura competente per la propria residenza)
3) Il non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
4) La licenza media (anche se, per la difficoltà del corso, il diploma di maturità e fortemente consigliato, ma non indispensabile)
Il corso sarà a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.

L’iter selettivo consisterà in una prima selezione a mezzo di colloquio a gruppi a cui seguirà la compilazione di un breve questionario informativo.
Successivamente, si sosterrà un colloquio singolo e successiva valutazione da parte del coordinatore regionale delle GG.ZZ. OIPA per la Puglia.

Il corso avrà inizio nel mese di gennaio 2019 (data presunta seconda settimana) e terminerà nel maggio dello stesso anno.

Si effettueranno lezioni settimanali di 3h, arricchite da lezioni pratiche esterne in affiancamento alle Guardie già operanti.
Le lezioni saranno tenute, di massima, il pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 (Possibilità, in base alle esigenze della maggior parte dei corsisti di definire il giorno delle lezioni al lunedì, mercoledì o venerdì pomeriggio. oppure sabato mattina).

Probabile sede del corso: Trani.

Si segnala che il corso, gratuito (è richiesta la sola iscrizione all’associazione quale socio benemerito – solo primo anno, poi basterà quella ordinaria) sarà patrocinato dal Comune di Trani, e sarà perfezionato, per gli idonei ritenuti meritevoli, a mezzo di rilascio del Decreto di Guardia Giurata Volontaria da parte della Prefettura

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend