breaking news

Trani – Alloggi popolari, Briguglio: “Il responsabile del Sunia riferisca l’argomento degli incontri”

16 Ottobre, 2019 | scritto da Redazione
Trani – Alloggi popolari, Briguglio: “Il responsabile del Sunia riferisca l’argomento degli incontri”
Attualità
0

Di seguito la nota dell’assessore Domenico Briguglio in risposta al comunicato del responsabile del Sunia di Trani Luigi
Magnifico.

Tanto per precisare ho dato mandato alla segreteria del mio Assessorato la disponibilità di poter ricevere il pubblico in giorni prestabiliti.
Sicuramente nei giorni in cui il responsabile locale del SUNIA è stato accolto nel mio ufficio non erano giorni di ricevimento.
Il fatto che io sappia o non sappia fare il mio lavoro non è determinato assolutamente dal suo giudizio considerando i vari traguardi raggiunti in appena 4 mesi di mio assessorato.
Dov’era il SUNIA dal 2010 al 2015? Dov’era dal 2015 al 2017? È stato solo presente alla consegna degli alloggi di via Grecia nel modo in cui dettagliatamente è stato scritto nel mio precedente comunicato.
L’assessore “difensore di ufficio” sottolinea inoltre che la differenza tra consigliere e assessore è abissale: il consigliere ha il ruolo di controllo e indirizzo politico, mentre l’assessore ha potere esecutivo. Questa è una risposta alla sua domanda. Si tratta di due ruoli determinanti in politica che non tutti comprendono.
Concludo dicendo al responsabile del SUNIA di Trani di rendere pubblico l’argomento trattato da lui durante gli incontri presso il mio Assessorato. Solo in questa maniera si potranno chiarire le accuse rivoltemi.
In particolare mi auguro che accolga di rendere pubbliche le nostre conversazioni affinché la cittadinanza possa comprendere il ruolo della politica e del sindacato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend