breaking news

Barletta – “Comitato mobilità sostenibile” lancia una proposta per la viabilità di Piazza Caduti. La planimetria

17 Novembre, 2019 | scritto da Redazione
Barletta – “Comitato mobilità sostenibile” lancia una proposta per la viabilità di Piazza Caduti. La planimetria
ambiente
0

 

Oggi , 17 novembre, in occasione delle Domeniche Ecologiche, verrà allestito un gazebo del Comitato Mobilità Sostenibile a Barletta, nato per sensibilizzare la cittadinanza verso la diminuzione del traffico veicolare privato.
In particolare verrà presentata la proposta fatta all’Amministrazione Comunale per rendere più scorrevole il traffico in centro, come richiesto dal Sig. Sindaco in occasione della riapertura di Piazza Caduti.
Di seguito quanto inviato al Comune.

Egr. Sig. Sindaco

il Comitato per la Mobilità Sostenibile è nato per studiare visioni innovative sulla mobilità applicabili sul nostro territorio, presentando anche progetti e proposte all’Amministrazione e a chi di competenza.

Nelle scorse settimane Barletta è stata testimone di una misura sperimentale sulla chiusura al traffico di piazza Caduti.

Il provvedimento voleva verificare se si potesse ridurre la concentrazione delle auto in quella zona.

L’esito è stato quello che ci si aspettava, e cioè solo dissensi da parte dei cittadini, ed in particolar modo dei commercianti che L’hanno pubblicamente ringraziata per il passo indietro nelle Sue decisioni. 

Siamo quindi con la presente a fare una proposta per arrivare gradualmente alla pedonalizzazione della piazza storica, pregna di significato per la nostra città, e valorizzarla come merita, anche considerando le potenzialità che esprime dal punto di vista economico e culturale.

Si tratta semplicemente di invertire il senso di marcia di via Pier Delle Vigne e del tratto di piazza Caduti che tange via D’Aragona, in maniera da avere un senso unico da ovest a est nelle suddette vie, e in senso opposto in via Geremia Di Scanno.

Di detta proposta si allega planimetria.

Nell’attesa di un Suo riscontro,

porgiamo Distinti saluti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend