breaking news

“Buon Natale a Barletta”, ecco gli eventi in programma

11 Dicembre, 2019 | scritto da Redazione
“Buon Natale a Barletta”, ecco gli eventi in programma
Barletta
0

“Buon Natale a Barletta”.

E’ questo il messaggio e l’omaggio dell’Amministrazione comunale e delle associazioni di categoria alla città per le festività natalizie.

Un omaggio che si sostanzia di decine di eventi che coinvolgono i commercianti, gli esercenti e le associazioni.

Per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania concerti, spettacoli con artisti di strada, cabaret e iniziative di intrattenimento per grandi e bambini coinvolgeranno tutti in un clima di festa che animerà le vie del centro e della periferia, in una Barletta addobbata per le feste.

Sei alberi di Natale, centinaia di luci colorate con una attenzione maggiore ad alcune zone particolarmente penalizzate dalla presenza di lavori e cantieri in città, come via Milano, via Canosa e via Tatò; Elfi, fate e Babbo Natale gireranno per le strade a raccontare storie ed esibirsi in spettacoli itineranti.

Il 21 dicembre la Caritas ospiterà una cena di beneficenza, con la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio e nella stessa serata saranno distribuiti doni di Natale ai più piccoli.

E poi ci sono le grandi attrazioni, la ruota panoramica in piazza Aldo Moro; il Villaggio di Babbo Natale, a cura dell’associazione Strade dello Shopping, in piazza Caduti; il Paese dei Balocchi (a cura di Next Generation); Sogno di Natale, dentro e nei giardini del Castello che si trasformerà in un luogo fatato e tridimensionale (a cura di Visual Magic Effect);

il giorno di San Ruggiero, lunedì 30 dicembre, alle 21 in piazza Caduti ci sarà lo spettacolo de I Gemelli di Guidonia, ai quali spesso si affianca lo showman Fiorello nei suoi programmi televisivi.

Questi sono soltanto alcuni degli appuntamenti ma le iniziative sono tante e si concluderanno lunedì 6 gennaio 2020 con l’arrivo della Befana in piazza Caduti.

“E’ il secondo Natale di questa Amministrazione comunale con la città e visto che questa è l’occasione per pensare alle persone care, il nostro desiderio è stato pensare ai cittadini e a Barletta perché è quello che più ci sta a cuore – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e il vice sindaco Marcello Lanotte – e perché in fondo lo spirito con cui si fa un dono è lo stesso con il quale si amministra, per il bene altrui e in maniera disinteressata, in questo caso il bene è quello comune”.

“Non saremo in piazza a Capodanno ma ci stiamo andando vicini – hanno aggiunto Cannito e Lanotte – con lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia la sera di San Ruggiero e senza dimenticare l’appuntamento con il teatro il 30 e il 31, come pure la possibilità, durante le feste di approfittare per visitare la mostra dedicata a Boldini a Palazzo Della Marra”. 

“Organizzare questo Natale – hanno concluso – non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti gli attori coinvolti, le associazioni di categoria, i singoli locali che hanno aderito e hanno voluto far parte di questa iniziativa, i fotografi del Fiof, le aziende e gli uffici comunali e la polizia municipale.

Ciascuno ha fatto la sua parte per poter dare a Barletta un Buon Natale!”

(Foto:  Conferenza Stampa del 9 dicembre 2019 a Palazzo di Città)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend