breaking news

Pallavolo – L’Audax Andria non si ferma più! 1-3 a Bari contro la Don Milani e classifica che sorride. FOTO e VIDEO

11 Dicembre, 2019 | scritto da Alessandro Liso

Straordinarie! Non c’è aggettivo più azzeccato per descrivere le ragazze dell’Audax Andria capaci, domenica 8 dicembre, di portarsi a casa altri 3 punti importantissimi per il prosieguo del campionato di serie D di pallavolo femminile.

Una vittoria che scaccia paure e perplessità e dà continuità all’ottima prestazione della scorsa settimana.
Stavolta a pagarne le conseguenze è la Don Milani Volley di Bari che, tra le mura amiche, cede il passo alle atlete federiciane di mister Fabio Spescha coadiuvato dall’allenatrice Licia Romano, bravi a leggere perfettamente la sfida valevole per la 6^ giornata del torneo regionale.

1-3 il risultato finale per le ospiti andriesi che si impongono con i parziali di (23-25; 19-25; 26-24; 23-25) in un match fotocopia di quello andato di scena sabato scorso al Polivalente contro l’Asem Bari.
L’Audax, con aggressività e una buona preparazione settimanale, riesce a non deludere le aspettative della vigilia che presentava una gara non facile viste le qualità e gli stessi punti in classifica delle rivali baresi.

Primi due set dominati quasi interamente dalle ospiti che, nonostante qualche punto perso nelle battute finali, riescono a spuntarla in maniera tranquilla e convinta.
Il terzo set è praticamente il déjà vu di quello visto nell’ultima partita casalinga: calo psicologico delle ragazze andriesi che perdono malamente, merito anche delle avversarie disposte a giocarsi il tutto per tutto per recuperare la gara.
Ultima parte di match a tinte azzurre, vinto dall’Audax con sacrificio e impegno, dove gli errori hanno fatto la differenza tra le due compagini.

“La padronanza e la capacità tecnica adottate dalle nostre atlete – ha affermato mister Romano – ci hanno portato a sbagliare meno e a guadagnare 3 punti fondamentali che “regalano” ottimismo in vista del prossimo incontro altrettanto cruciale per noi”.

Il prossimo appuntamento per l’Audax Andria è domenica prossima, 15 dicembre alle ore 19.00, presso il Polivalente di via delle Querce, dove l’avversario di turno sarà il Lavinia Group Trani, 8 punti in classifica e in cerca di cancellare la cocente sconfitta al tie-break in quel di Orta Nova.

Ecco la classifica alla 6^ giornata del campionato di serie D di pallavolo femminile:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend