breaking news

Le più belle località al mondo dove andare in vacanza

26 Febbraio, 2020 | scritto da Redazione
Le più belle località al mondo dove andare in vacanza
Buon viaggio!
0

Di sicuro non è il gioco a dare la svolta decisiva alle nostre vite, ma qualora una bella vincita al Lotto o on line ma su siti sicuri, (ad esempio Netbet scommesse online,) dovrebbero all’improvviso coglierci di sorpresa, non si avrebbe il forte desiderio di fare una bella vacanza?
Proviamo, allora, a dare qualche suggerimento su quali possano essere le più belle località al mondo per andare in vacanza. Infatti, come si è soliti affermare, si vive solo una volta!

Indubbiamente, di luoghi magnifici, incredibili ed esotici, al mondo ve ne sono davvero una infinità. Il Sudafrica, per esempio, è stato recentemente votato come interessante meta turistica. Senza dubbio, grazie alla sua ricchezza naturale e culturale unica, così come alla sua storia che, nonostante punti di svolta molto oscuri, rimane un paese molto affascinante. Nota anche come la nazione arcobaleno, il Sudafrica offre un infinito panorama ricco di bellezze mozzafiato. Dal grande fiume Orange ad imponenti montagne, passando per estese savane.

In pratica, una vacanza in questo così bellissimo paese offrirà l’occasione di ammirare massicci isolati, bacini semi desertici, altipiani, così come riserve naturali, valli vitivinicole e centri urbani che sono all’avanguardia come, per esempio, Città del Capo. Tra città, campagna, mare, montagne, foreste, deserto e savana, di certo, non mancano cose da fare e da vedere.

Surf sulla Garden Route, escursioni nel Drakensberg, safari nei numerosi parchi che punteggiano il paese, trekking nel deserto del Karoo o del Kalahari, così come andare alla scoperta delle tradizioni zulù, della tradizione viticola nella regione di Stellenbosch, o semplicemente ammirare l’immensità della natura di fronte al Blyde River Canyon.

Se, invece, si preferisce andare in una destinazione molto meno lontana, senza alcuna esitazione si può partire alla volta della Estonia. Infatti, se vi è una destinazione da non perdere in Europa, è proprio questo piccolo paese baltico. Tanto in estate quanto in inverno, l’Estonia è una destinazione ideale per la sua nota esotica e tuttavia europea. Un piccolo Paese ben avanzato in termini di tecnologia, di paesaggi naturali e selvaggi. In poche parole, una ventata di aria fresca garantita.

Poi, sarà certamente molto gradevole ammirare la sua architettura, le sue colorate case di legno che danno quel tocco di fascino unico, proprio come lo dà il calore della gente del posto. A nord, troviamo la giovane e vivace capitale Tallinn, la quale propone un magnifico cuore storico medievale. A sud, Pärnu, nota località balneare, abbonda di terme per garantire benessere durante il nostro soggiorno. A ovest, le isole di Muhu e di Saaremaa, invece, delizieranno gli amanti della natura Ad est, vi è la città studentesca di Tartu e la sua stupenda area del lago Peipus.

E infine, al centro, Viljandi, la capitale della cultura, che stupirà con i suoi musei d’arte locali e il parco regionale di Soomaa. Ovviamente, tra le varie località, non può mancare New York, dove tutto è eccessivo.
Ma, andando a concludere, si potrebbe anche decidere di visitare l’Italia, perché in fondo è e rimane il Paese più bello del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend