breaking news

Trani – Consacrazione chiesa San Magno: Ecco la tenda di Dio con gli uomini. VIDEO e FOTO

24 Febbraio, 2020 | scritto da Antonella Loprieno

Finalmente il quartiere stadio di Trani ha il suo tempio sacro. Sabato sera si è svolto il rituale di dedicazione della chiesa di San Magno. Migliai di fedeli hanno partecipato al rito santo. In chiesa sull’altare ben visibile un passo dell’Apocalisse: “Ecco la tenda di Dio con gli uomini”.
Rituale svoltosi alla presenza dell’intera comunità ecclesistica, del Vescovo della diocesi mons. Leonardo D’Ascenzo. Visibilmente emozionato il parroco di San Magno, Don Dino Cimadomo che non è riuscito a trattenere le lacrime per l’emozione.
Alla celebrazione hanno assistito anche gli amministratori comunali, il sindaco Amedeo Bottaro che nei giorni scorsi con delibera di consiglio comunale ha ceduto a San Magno l’area su cui attualmente sorge il rudere di un ex asilo comunale.

Il nuovo centro parrocchiale è stato progettato dagli architetti Sergio D’Addato e Dario Natalicchio e per l’occasione è stato predisposto un annullo filatelico dedicato all’evento predisposto da Poste Italiane. La parrocchia diSan Magno Vescovo e Martire è stata istituita dall’arcivescovo Giovan Battista Pichierri il 24 novembre 2010. Dopo 10 anni la chiesa è divetata realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend