breaking news

“Caro paziente, sei dalla mia parte? Ascoltami”. Il consiglio del dott. Dino Leonetti per affrontare l’emergenza

10 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
“Caro paziente, sei dalla mia parte? Ascoltami”. Il consiglio del dott. Dino Leonetti per affrontare l’emergenza
Andria
0

Il dott. Dino Leonetti, oncologo e medico di base andriese, attraverso un comunicato sulla sua pagina social, ha voluto consigliare e allo stesso modo rassicurare i propri pazienti, sui corretti comportamenti da adottare nell’attuale clima di emergenza sanitaria, affinché si eviti di intasare inutilmente gli ambulatori e salvaguardare quindi la salute pubblica.

“CARO PAZIENTE, SEI DALLA MIA PARTE? ASCOLTAMI.

Se non vuoi contagiarmi e lasciare senza medico di famiglia 1500 persone, ascoltami bene.

Vieni dalle zone “rosse”? Non venire a trovarmi in ambulatorio. Avvisami con un messaggio telefonico, il mio numero lo conosci, e scrivimi i tuoi dati, dove sei stato e per quanto tempo. Ti richiamo io.

Se hai febbre, mal di gola, tosse o altri sintomi da raffreddamento o parainfluenzali non venire in ambulatorio, chiamami o mandami un messaggio su WhatsApp. Ti richiamo io.

Non avere fretta di fare esami e visite specialistiche che potresti rimandare senza problemi. I laboratori di analisi, i poliambulatori, gli ospedali in questi giorni sono a rischio, per te e, se ti contagi, anche per me che vieni a trovare. Mandami una foto degli eventuali referti di esami che hai già fatto, non venire in ambulatorio. Ti richiamo io.

Non venire in ambulatorio se non è ESTREMAMENTE necessario. Se vedi che ci sono già molte persone in attesa non ti conviene affollarti, rischi molto anche tu. Se hai da prescrivere farmaci puoi usare il mio numero di telefono e mandarmi un messaggio su WhatsApp. Ti richiamo io.

Non dare retta alle sciocchezze che dicono in giro sul virus, fidati di me, l’hai fatto per anni, vedrai che qualcosina la conosco anche io. Mandami domande con messaggi su WhatsApp. Ti chiamo io.

PER FAVORE!

Poi conclude: “Ps. ben presto i medici di famiglia stileranno le linee guida per ogni ambulatorio, ma intanto oggi sai cosa devi fare…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend