breaking news

Oggi 31 marzo bandiere a mezz’asta in omaggio alle vittime del covid -19

31 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Oggi 31 marzo bandiere a mezz’asta in omaggio alle vittime del covid -19
Attualità
0

di Antonio Leonetti

Alle ore 12 di quest’oggi martedì 31 marzo, tutti i sindaci dei comuni italiani renderanno omaggio alle vittime del corona virus.

Le bandiere saranno poste a mezz’asta e ciascun sindaco, in rappresentanza di tutta la comunità locale, con indosso la fascia tricolore, presenzierà in silenzio davanti ai municipi in segno di lutto e di solidarietà.

L’iniziativa è nata dagli stessi sindaci, avallata e rilanciata dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, in supporto soprattutto alle città più colpite da questa guerra invisibile.

Scrive Decaro –“Tutti abbiamo negli occhile immagini della tragedia che sta colpendo così duramente molte città del Nord e che sta sottoponendo a dura prova tutte le comunità che amministriamo. Come sempre succede nelle grandi emergenze, noi sindaci siamo la prima linea, sottoposti come siamo alla forte pressione del carico di responsabilità di una comunità intera”.

Chiede agli altri primi cittadini: “Per ricordare le tante vittime di questa drammatica epidemia, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci, ti chiedo di condividere questo gesto”.

Estendiamo l’invito a tutti i cittadini, uniamoci ai sindaci delle nostre città fermandoci alle ore 12,00 ed osservando un minuto di silenzio in omaggio alle vittime di questa guerra invisibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend