breaking news

Panico a Foggia! Evasi 20 detenuti dal carcere: stanno rubando auto costringendo le attività a chiudere. VIDEO ESCLUSIVI

9 Marzo, 2020 | scritto da Redazione
Panico a Foggia! Evasi 20 detenuti dal carcere: stanno rubando auto costringendo le attività a chiudere. VIDEO ESCLUSIVI
Cronaca
0

Scene da film questa mattina a Foggia.
Come riporta il sito Foggiatoday.it, stamane i detenuti di due sezioni della struttura carceraria di via delle Casermette hanno avviato un’accesa rivolta contro la decisione di sospendere i colloqui per contenere il rischio contagio da Coronavirus.

Secondo alcune fonti del Fatto.it, la struttura è “in mano ai detenuti“. All’esterno decine di pattuglie di polizia e carabinieri giunti in supporto.
Alcuni detenuti si sono arrampicati sui cancelli del perimetro del carcere e hanno divelto un cancello della block house, la zona che li separa dalla strada. Negli scontri con le forze dell’ordine, un detenuto è rimasto ferito alla testa ed è stato portato via in barella. Una ventina sono riusciti a fuggire disperdendosi nei quartieri. Si stanno registrando attimi di paura nel quartiere Villaggio Artigiani: si sono impossessati di automobili parcheggiate per strada. I titolari di attività commerciali e i residenti si sono barricati in casa.

Non si sa con certezza quanti detenuti siano fuggiti, si presume una ventina. Secondo Aldo Di Giacomo, portavoce nazionale del sindacato di polizia penitenziaria Spp, gli evasi a Foggia sarebbero cinquanta. Alcuni sono stati riacciuffati dopo la fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend