breaking news

ANDRIA – Immagini di una domenica ai tempi del coronavirus. Cosa sta cambiando?

27 Aprile, 2020 | scritto da Angela Ciciriello
ANDRIA – Immagini di una domenica ai tempi del coronavirus. Cosa sta cambiando?
Andria
0

Sono queste le immagini scattate ieri nella Città di Andria durante la domenica successiva alla Festa della Liberazione di sabato 25 aprile.

Sicuramente le belle giornate invogliano ad uscire. Il desiderio di stare è all’aria aperta è tanto dopo circa due mesi di restrizioni, e questo vale sia per i bambini che per gli adulti.

La villa comunale è ancora chiusa al pubblico come da ordinanza commissariale del 16 marzo 2020, anche la possibilità di sedersi sulle panchine qui presenti è inibita al pubblico.

Questo ha indotto molte persone ad attraversare, ed a sostare, nell’unica zona verde accessibile al pubblico.
Vi ricordiamo però che le attuali disposizioni, come da DPCM in vigore fino al 4 maggio, consentono l’uscita di un genitore (e non di entrambi) alla volta con un figlio per una passeggiata nei pressi della propria abitazione, che ai possessori di animali domestici è concesso uscire singolarmente (e non a coppia) con il proprio quadrupede, che attualmente quindi una famiglia composta da due genitori più figli non può effettuare passeggiate.

Nel frattempo, sempre nella stessa giornata di ieri, tre ragazzini che sostavano per uno scambio di battute, sono stati multati dalla Polizia di Stato.

Pertanto vi invitiamo a rispettare la normativa vigente anche per ovviare di incorrere in pesanti sanzioni, considerando che dal 4 maggio si avrà la possibilità di fare alcune delle su menzionate attività.

Sicuramente si è tutti un pò stanchi e provati da questa drammatica esperienza, ma dobbiamo avere ancora un pò di pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend