breaking news

Asl BT, parto in casa assistito da 118: benvenuta Lea

26 Aprile, 2020 | scritto da Redazione
Asl BT, parto in casa assistito da 118: benvenuta Lea
Andria
0

Lea è nata in casa, in pochi minuti mentre sua madre Graziana e suo padre Giuseppe seguivano le indicazione dei medici e degli infermieri del 118.
“E’ successo tutto così all’improvviso, i dolori sono stati da subito molto forti e non siamo riusciti a muoverci per raggiungere l’ospedale – racconta mamma Graziana – allora mio marito ha chiamato il 118 e in attesa dell’arrivo dell’ambulanza si è lasciato guidare dalla voce esperta della infermiera Anna Disabato della centrale operativa. Quando sono arrivati i colleghi Lea era appena nata”.
“L’immagine più bella possibile ci ha accolti quando siamo arrivati – raccontano la dottoressa Maria Grazia Garribba e l’infermiere Michele Massaro – la mamma e la figlia erano abbracciate ancora con il cordone ombelicale attaccato. Abbiamo verificato le condizioni cliniche di entrambe e abbiamo constatato che stavano bene. La bimba era correttamente riscaldata e abbiamo portato entrambe all’ospedale Bonomo di Andria”.
Lea è nata nella notte tra il 23 e il 24 aprile ed è una secondogenita: “Ringraziamo tutto il personale di primo soccorso che ci ha assistito in questo momento così bello e così emozionante – dice mamma Graziana – sono stati capaci di sostenere le nostre paure e di guidarci anche al telefono. Mio marito ha superato tutti i suoi timori e le sue paure e, aiutato e sostenuto dagli operatori del 118 al telefono, ha fatto nascere la sua bambina”.
Al coro delle emozioni legate a questa bella storia si unisce il Direttore Generale della Asl Bt Alessandro Delle Donne: “Facciamo alla famiglia e alla piccola Lea i nostri più grandi auguri, tutte le nascite in questo periodo di difficoltà sono segno di speranza ma questa ha sicuramente la capacità di raccontare come la bellezza della vita riesce a imporsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend