breaking news

Molfetta – Festival della Comunicazione: domani presentazione in diretta streaming. VIDEO

23 Aprile, 2020 | scritto da Redazione

“Desidero dedicare il Messaggio di quest’anno al tema della narrazione, perché credo che per non smarrirci abbiamo bisogno di respirare la verità delle storie buone: storie che edifichino, non che distruggano; storie che aiutino a ritrovare le radici e la forza per andare avanti insieme”.
Si apre così il messaggio che Papa Francesco ha scritto in vista della 54^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali (24 maggio 2020) che ha per titolo: “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria (Es 10,2). La vita si fa storia”.

In vista di questo appuntamento l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in collaborazione con le Paoline e i Paolini, promuovono dal 4 al 24 maggio prossimi il 15° Festival della Comunicazione, evento che si tiene ogni anno in una Diocesi diversa. Si vuole ribadire l’importanza e la necessità della memoria per vivere con consapevolezza il presente e costruire il futuro, specialmente in questo particolare tempo; in questo esercizio, profondamente umano e umanizzante, la comunicazione è l’humus perché si creino relazioni che vadano oltre i limiti di tempo, di spazio e di rapporti sociali non sempre facili.

Gli appuntamenti, patrocinati dalla Regione Puglia e dai quattro Comuni della Diocesi, e pensati con i rispettivi Assessorati alla Cultura e altre espressioni del territorio già da diversi mesi, sono stati ridotti da 40 a 20 a causa dell’emergenza da coronavirus; fortemente ridimensionati nelle possibilità di svolgimento, consisteranno in una serie di dirette streaming tematiche, sui canali diocesani, in cui fare dei focus con esperti, ispirati al messaggio del Papa e attualizzati nel qui ed ora del particolare momento che viviamo.

Per presentare il programma è convocata una conferenza stampa, in diretta streaming su www.diocesimolfetta.it o anche sul canale Youtube e pagina Facebook @diocesimolfetta, venerdì 24 aprile 2020, dalle ore 19,00, con la partecipazione di:
• Suor Cristina Beffa, fsp e Giuseppe Lacerenza, ssp, Referenti paolini del Festival della Comunicazione
• Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale Comunicazioni sociali della CEI
• Luigi Sparapano, direttore Ufficio diocesano Comunicazioni sociali
• Don Vito Bufi, direttore Ufficio Pastorale diocesano
Conclude: S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo
• Modera: Michelangelo Parisi vicedirettore Ufficio diocesano Comunicazioni sociali.

Tutte le informazioni saranno disponibile nell’apposita sezione del sito www.diocesimolfetta.it

SPOT

https://www.youtube.com/watch?v=8-HgSE1-QfQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend