breaking news

Trani – Coronavirus, Bottaro: “allentiamo la morsa, dove è possibile”. VIDEO

28 Aprile, 2020 | scritto da Antonella Loprieno

In videoconferenza con il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e i presidenti Anci nazionale, Antonio Decaro e regionale, Vitto, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro ha recepito le direttive in merito all’applicazione delle misure contenute nel nuovo decreto ministeriale del 26 aprile 2020.

“È emerso un sentimento comune che la Regione Puglia intende sposare nelle prossime ore, e cioè quello di allentare la morsa, dove è possibile disciplinare le distanze, sociali, il contingentamento. Il giusto compromesso tra la salute e la ripresa delle attività economiche. Riprendere la vita normale attraverso nuove modalità.
Se riusciremo a mettere in atto tutte le disposizioni, usciremo da questa emergenza più velocemente.
Stiamo lavorando per la riapertura di parchi, giardini e del cimitero con ingressi limitati. Misure anticipatorie anche per l’asporto, sempre con le regole già in vigore, sulle quali non transigeremo.
Faremo controlli serrati, fondamentale sarà il rispetto. L’emergenza non è ancora superata, abbiamo in città ancora casi positivi e quindi la catena dei contagi continua. Questo dimostra che è ancora più importante assumere comportamenti corretti piuttosto che limitare o privare le libertà. La vera sfida è questa. Io mi auguro di avere grande aiuto da parte della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend