breaking news

Trani – Festa Liberazione: deposizione corona di alloro in Villa Comunale. VIDEO

25 Aprile, 2020 | scritto da Antonella Loprieno

Per la cerimonia del settantacinquesimo anniversario della Liberazione d’Italia, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, insieme al Comandante della Polizia Locale, ha deposto, questa mattina in villa Comunale, una corona d’alloro al monumento dei Caduti. La corona è stata donata dalla ditta “Il mio fioraio”, fiorista Tommaso Giannico.
Una cerimonia sobria e composta dovuta all’emergenza sanitaria che non prevede la presenza dei cittadini.

“25 aprile 1945 – 25 aprile 2020. Dopo 75 anni, il nostro Paese si ritrova a dover affrontare una nuova ed assolutamente imprevista fase di ricostruzione, ha detto il sindaco Bottaro.
Nel silenzio delle strade di Trani alle prime luci del giorno, riflettiamo sull’importanza di quella libertà che fino a ieri davamo per scontata e che oggi assume significati di attesa mista a preoccupazione, nella prospettiva di un prossimo futuro in cui dovremo abituarci ad un cambiamento, necessario, di abitudini e stili di vita.
Onoriamo il sacrificio di chi ha perso la vita per garantirci la democrazia fissando un unico e comune obiettivo: rilanciare il nostro Paese e la nostra amata città. Insieme ce la faremo come sempre ce l’ha fatta l’Italia”.

Sulla pagina Facebook, il sindaco ha pubblicato un VIDEO.
La canzone “Viva l’Italia” di Francesco de Gregori, che ispira il video, è stata eseguita dal gruppo Gardenya ed è una gentile concessione di Nicola Landriscina, Natale Capurso, Marco Porcelli, Antonio Russo, Nico Novello e Francesco Grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend