breaking news

Barletta in diretta su Rai 1 a “Linea Verde – Life”: appuntamento domani con i piatti di Savio e Celia

22 Maggio, 2020 | scritto da Redazione
Barletta in diretta su Rai 1 a “Linea Verde – Life”: appuntamento domani con i piatti di Savio e Celia
Attualità
0

Il tam tam è partito su whatsapp e sui social così: “Sabato 23 maggio saremo ospiti di Linea Verde – Life su Rai Uno. Siamo stati scelti per l’innovatività della nostra idea e ci teniamo a condividere questo traguardo con tutti voi. Non mancate!”

Per la serie “finalmente una buona notizia”, la coppia Savio e Celia direttamente da Barletta soffia una boccata di sano ottimismo nelle proprie risorse umane oltre che professionali dopo il lockdown e la ripartenza in una puntata dedicata dalla popolare (e fortunata) trasmissione di Rai Uno all’Italia resiliente. Quella Italia che non si arrende mai e che quando trova una strada sbarrata se ne apre una nuova e senza scorciatoie ma puntando alle cose buone, semplici, dirette…

L’idea ha cominciato a germogliare come una start up del tutto fuori dalla classica cultura di una città di provincia come appunto Barletta. Infatti, come Savio e Celia ci hanno tenuto da subito, cioè dall’inizio di quella che poteva sembrare soltanto un’avventura di corto respiro, a comunicare in ogni modo e forma possibili, uno stile e un modo di fare totalmente all’apposto di quanto nonne, mamme, zie e parentado vario ci hanno abituato: cucinare in famiglia.

Loro due, invece, hanno rivoluzionato il concetto con gesti semplici e soprattutto tanto moderni da essere in voga altrove, in tutto il resto del mondo (dove lo chiamano “takeaway”), meno che proprio qui, a Barletta, nella loro città. Ma il locale c’era e, benché di ridottissime proporzioni, l’importante era che potesse ospitare la cucina e il banco delle preparazioni. Fuori un’insegna quasi invisibile ma il profumo delle cose buone nel quartiere fra via Regina Margherita e San Samuele. Nome dell’impresa: “Se hai fame”

Hanno scritto e lo potete leggere sul web: “L’importanza dell’attesa: scegliere, aspettare e rispettare i tempi di preparazione. “Se hai fame” è un ristorante con cucina espressa che nasce nel centro di Barletta – un’assoluta novità per la nostra città – e la novità risiede nella possibilità di scegliere e ordinare direttamente sul sito http://www.sehaifame.it e gustare comodamente a casa”.

Biglietto da visita. Il ristorante è guidato dalla passione di Savio e Celia per la cucina raffinata e mai banale: panini gourmet farciti con carne o pesce, primi e secondi piatti ricercati, frutta, dessert e piatti etnici per chi ama gustare cucine differenti. Loro due, Savio e Celia, inoltre, possono curare il catering per qualsiasi evento garantendo professionalità e alta qualità. “Se hai fame” è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena. Se hai fame, cuciniamo noi! A voi spetta il piacere della scelta…

E sabato, alle ore 12.20, lo sapranno da Barletta in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend