breaking news

Trani – Arrivano i menù digitali del DUC per ridurre i contagi. Ecco i vantaggi

19 Maggio, 2020 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Arrivano i menù digitali del DUC per ridurre i contagi. Ecco i vantaggi
Attualità
0

Il Coronavirus ci ha catapultato in una realtà totalmente diversa da quella a cui eravamo abituati fino a febbraio. Oggi i pubblici esercizi hanno riaperto al pubblico, consentendo di consumare cibi e bevande ai tavolini. Oltre la già nota riapertura dei parrucchieri e dei centri estetici.
Per questo motivo, noi del Distretto Urbano del Commercio di Trani (DUC), abbiamo ideato una sorta di “raccoglitore digitale” dei menu delle attività di ristorazione (ristoranti, pizzerie, pub, paninoteche, ecc) e di somministrazione di bevande (bar, american bar, ecc). Realizzando un vero e proprio menu digitale per i locali che intendono iscriversi (gratuitamente, lo ricordiamo) alla nostra piattaforma SmartDUC.

Quali sono i vantaggi di un menu digitale?
Il menù digitale riduce drasticamente il rischio di contagio. Come? Semplicemente: con la creazione di un codice QR da scansionare e la realizzazione di un link dedicato con le foto del menù nella scheda dell’esercizio all’interno della piattaforma.

Ecco un esempio di scheda che abbiamo realizzato per il Portulaca Trani. Clicca qui per vederla!

In questo caso, l’attività dovrà stampare su carta il codice QR da mostrare al cliente sul proprio tavolino così da farlo scansionare e in pochissimi secondi il menù sarà visibile sul proprio smartphone (evitando contatti col menu cartaceo). Il link, scaricabile anch’esso tramite un comodo PDF, sarà invece molto utile per le consegne a domicilio (clicca qui per scoprire chi effettua servizio domicilio a Trani).
E questa è sicuramente un’innovazione digitale nella nostra città di Trani, nata soprattutto grazie all’ampia diffusione degli smartphone, che promette molti vantaggi sia per i clienti che per gli esercenti. Questa nuova situazione di ripresa sta dettando nuove dinamiche comunicative e commerciali, che impongono adattamenti e aggiornamenti anche nel mondo della ristorazione, per creare o ripensare la propria presenza digitale e uscirne con meno danni possibili dopo il lunghissimo stop imposto dal Governo.
Ed è questa la missione del DUC. La nostra intenzione è quella di far crescere quanto più possibile il commercio tranese, in una città che ha tanto da offrire in questa nuova epoca. Quella post Coronavirus.

Vuoi realizzare il menù digitale per la tua attività? Clicca qui e scrivi una mail all’indirizzo email info.trani@smartduc.it e ti daremo maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend