breaking news

Andria – Riparte la rassegna JazzIn

25 Giugno, 2020 | scritto da Redazione
Andria – Riparte la rassegna JazzIn
Eventi
0

Dopo una “lunga e silenziosa” primavera, ripartono gli eventi con il pubblico anche nella città di Andria.

Sabato 27 Giugno presso l’Oratorio Sant’Agostino, in via Porro 6, la rassegna JazzIn, sponsored by Antonio Todisco, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Agostino, propone una serata ”in Onore alla Rosa”.

A partire dalle 20,30 ci sarà un’anteprima condotta dal chitarrista e cantante Federico Zingaro che accompagnerà gli spettatori durante la degustazione dei prodotti tipici e a km0 del Forno a legna della Cooperativa Sant’Agostino, un’opera-segno, cofinanziata dalla Caritas di Andria, che si pone in continuità con il progetto Green Life sul tema di nuovi stili di vita.

“Un gesto che, sulle orme della Laudato sii di Papa Francesco, sottolinea l’importanza di opere concrete nella diversificazione dei modelli di produzione e consumo del cibo, nella rivalorizzazione dei mercati locali, nel recupero dell’attività agricola. Il progetto intende, inoltre, recuperare saperi e sapori dell’antica tradizione, alla base della nostra alimentazione di un tempo. In passato, il pane si faceva cuocere nel forno di quartiere.”

Nel mainstream della serata si esibiranno la nota cantante Valeria Mosca accompagnata dal maestro Gaetano Pistillo alle tastiere.

In Onore alla Rosa vedrà l’interpretazione, in chiave Jazz, dei più importanti brani nazionali ed internazionali scritti ed interpretati da Capossela, Cristicchi, De Andrè, Battisti e tanti altri.

La voce di Valeria Mosca potrà nuovamente inebriarci ed emozionarci al tepore di una serata estiva.
L’esibizione sarà accompagnata dalle narrazioni a sorpresa.

All’ingresso verrà richiesto un contributo di complicità, prenotazione obbligatoria entro venerdì 26 Giugno per gestire al meglio i requisiti di sicurezza e tracciabilità anti-covid19.
Buona serata a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend