Home Cronaca Molfetta – Rubava auto per scippare giovani donne. Arrestato dai carabinieri

Molfetta – Rubava auto per scippare giovani donne. Arrestato dai carabinieri

0

I Militari della Sezione Operativa di Molfetta, hanno arrestato un 45nne molfettese già conosciuto agli operatori delle forze di polizia per i reati di furto e furto con strappo.

Negli ultimi giorni, sia a Molfetta che in alcuni paesi limitrofi, si sono registrati casi di c.d. “scippi” con vittime e modalità molto simili. La strategia messa in atto dal malfattore era sempre la stessa: rubare un auto di piccola cilindrata sulla pubblica via, di solito si concentrava su fiat 500 vecchio modello, facile da trafugare, per poi immediatamente commettere uno o due “scippi” in sequenza, puntando a donne indifese che passeggiavano per strada. La macchina appena rubata, e pertanto non ancora denunciata, permetteva al malvivente di circolare liberamente, su Molfetta e comuni vicini come Bisceglie, per individuare le proprie vittime. Lo scippatore, dopo aver commesso i reati, abbandonava l’auto.

I carabinieri di Molfetta quindi, analizzato il modus operandi del soggetto, hanno immediatamente attivato le indagini.
Nella serata di venerdì 29 maggio lo scippatore seriale ha colpito a Bisceglie, ove una donna è stata derubata della propria borsetta, mentre passeggiava per le vie del centro. Partendo da quest’ultimo episodio, e confrontandolo con quelli precedenti, i militari della Sezione Operativa di Molfetta hanno ricostruito l’identikit del criminale.

Nella serata di sabato, quindi, dopo un lungo servizio di osservazione che ha confermato i sospetti degli uomini dell’Arma, è scattato l’arresto. Invano è stato il tentativo dello stesso di fuggire a bordo di un autovettura rubata, all’interno della quale è stata successivamente rinvenuta la refurtiva dello “scippo” commesso il giorno prima a Bisceglie. L’autovettura e la refurtiva recuperata sono state restituite ai legittimi proprietari. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani su disposizione dell’A.G. tranese.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version