Home Ambiente Trani – Raffaella Merra: “Va rispettato chi ogni giorno garantisce un servizio...

Trani – Raffaella Merra: “Va rispettato chi ogni giorno garantisce un servizio impeccabile alla città”

La consigliera comunale tranese interviene a difesa dell'Amministratore Unico Amiu Ing. Gaetano Nacci, sulla vicenda rifiuti: "in meno di sei mesi individuati circa 450 conferimenti illeciti"

0

Replica, la consigliera comunale Raffaella Merra, agli attacchi ricevuti nei giorni scorsi dall’Amministratore Unico Amiu Ing.Gaetano Nacci, da parte di alcuni consiglieri comunali, invitando loro soprattutto “a fare politica nel rispetto di ogni individuo ma soprattutto nel rispetto di chi ogni giorno garantisce un servizio impeccabile alla nostra Città.”

“L’attività, eseguita da personale AMIU a seguito dell’attività di formazione svolta dalla Polizia Locale del Comune di Trani, ha prodotto risultati corposi ed importanti – continua la Merra – in meno di sei mesi le attività di controllo hanno consentito di individuare circa n. 450 conferimenti illeciti ed all’esito di tali accertamenti ed identificazioni vengono notificate le violazioni a carico dei trasgressori da parte della Polizia Locale di Trani. AMIU Trani e il socio unico intendono condurre le attività di verifica in materia di conferimento dei rifiuti al fine di incrementare i controlli a tappeto sull’intero territorio comunale, sviluppare un’attività di salvaguardia del decoro urbano e del rispetto delle norme e delle ordinanze che regolano la materia.

I controlli hanno evidenziato un aspetto abbastanza sorprendente per la sua alta incidenza: infatti più del 50% dei conferimenti illeciti hanno per protagonisti cittadini delle città limitrofe i quali sono soliti conferire i propri rifiuti nelle periferie della città di Trani piuttosto che rispettare le normative delle proprie città in cui è attiva la raccolta differenziata “porta a porta”.

Un altro dato statistico interessante riguarda l’abbandono illecito di rifiuti su suolo pubblico, una violazione a forte impatto ambientale oltre che di sicura carenza etica, purtroppo circa il 20% delle violazioni toccano questo tema.

Gli ispettori ambientali continueranno ad agire con fermezza sanzionando chi sbaglia e sensibilizzando tutti ai temi ambientali.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version