Home BAT Bat – I numeri degli attualmente positivi in tutti i 10 comuni...

Bat – I numeri degli attualmente positivi in tutti i 10 comuni della provincia: Andria maglia sempre più nera

Impennata di casi a Barletta e a Margherita: ecco i dati città per città, con le disposizioni attuate da ciascun sindaco per contrastare il contagio da Coronavirus

0

Abbiamo stilato la classifica degli attualmente positivi nella Bat che purtroppo vede primeggiare sempre di più la città di Andria, anche a causa del maggior numero di abitanti.
Ciascun sindaco, nel proprio comune, ha emanato nuove ordinanze per contrastare la diffusione del contagio.

I dati che vi andiamo a proporre sono aggiornati ad oggi, sabato 14 novembre 2020.

Andria, 864 attualmente positivi (dato in continuo aggiornamento) su 99mila abitanti ca.
Il sindaco, Giovanna Bruno, ha emanato l’ennesima ordinanza, in data 13 novembre, in cui ha disposto il divieto di accesso per stazionamento e di stazionamento per le persone, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 14/11/2020 e dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 15/11/2020, nelle vie centrali della città: via Regina Margherita, viale Crispi, via Cavallotti – tratto tra Via Giusti e Viale Crispi, via Cittadella, corso Cavour – tratto tra Via De Gasperi e Viale Roma, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Duomo.

Barletta, 450 attualmente positivi su 94mila abitanti ca.
Per il sindaco Cosimo Cannito “il dato è in continua ascesa e questo non è un dato veritiero. Non tutti i casi sono stati registrati”.
Intanto il primo cittadino barlettano ha disposto a partire da oggi, sabato 14 novembre, la chiusura alle ore 20 degli esercizi commerciali, fatta eccezione per le attività di vendita dei generi alimentari e altri beni di prima necessità, come definiti dai Dpcm, quali le farmacie.

Trani, 244 attualmente positivi su 55mila abitanti ca.
Nel co-capoluogo di provincia solo il 10% degli alunni è ritornato tra i banchi di classe. La maggior parte dei genitori ha preferito la didattica a distanza.

Bisceglie, 242 attualmente positivi su 54mila abitanti ca.
Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano conferma anche il dato delle 265 persone in quarantena a scopo precauzionale.
Intanto promette “controlli ancora più stringenti con l’attività congiunta dei Carabinieri e della Polizia Locale”.

Canosa, 85 attualmente positivi su 29mila abitanti ca.
Il Sindaco Roberto Morra ha parlato dei casi positivi identificati nella popolazione scolastica (che conta circa 4mila persone tra insegnanti, alunni e personale): “Abbiamo rilevato 13 soggetti di cui 5 alunni tra la scuola dell’infanzia, elementare e medie e 8 studenti delle scuole superiori. Intanto nelle nostre scuole sono arrivati gli ultimi banchi”.

Trinitapoli, 82 attualmente positivi su 14mila abitanti ca.
Novità per le strade casaline. Dal pomeriggio di mercoledì 11 novembre sono in azione le sentinelle anti-assembramenti: 6 cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza e di Dignità, che sorvegliano le strade, segnalando alle Forze dell’Ordine e alla Polizia locale eventuali trasgressori alle ordinanze anti-Covid19 ed ai Dpcm.

San Ferdinando, 81 attualmente positivi su 14mila abitanti ca.
Il sindaco Salvatore Puttilli ha precisato: “Non escludo, tuttavia, che possano essere ancora di più e che, nello stesso tempo, parecchi possano essere già negativizzati, ma ancora in attesa della relativa comunicazione”.
Inoltre nelle ultime ore ha firmato 2 ordinanze: la prima, estende anche in Piazza della Costituzione a partire da oggi il divieto di stazionamento; la seconda, d’intesa con i colleghi Sindaci di Margherita di Savoia e Trinitapoli, prevede, a partire da lunedì 16 e fino al prossimo 3 dicembre la chiusura delle attività commerciali alle ore 19.

Margherita, 75 attualmente positivi su 11mila abitanti ca.
“Sono 18 i pazienti che risultano ora negativizzati” – ha affermato il sindaco Bernardo Lodispoto.
“C’è in giro ancora troppa superficialità, troppa disinvoltura nei comportamenti in questa fase così delicata e soprattutto poca responsabilità verso se stessi ed i propri cari. Io rinnovo ancora una volta un forte appello a tutti, soprattutto ai più giovani, ad osservare con scrupolo le indicazioni che ci vengono fornite dalle autorità sanitarie”.

Minervino, 63 attualmente positivi su 8mila abitanti ca.
Il sindaco, Lalla Mancini, ha diffuso anche il numero degli attualmente quarantenati: 43.
“È necessaria una collaborazione concreta da parte di tutta la collettività per arginare questo tsunami” – ha affermato il primo cittadino, Lalla Mancini.

Spinazzola, 26 attualmente positivi su 6mila abitanti ca.
“Fra questi – precisa il sindaco Michele Patruno – 3 non vivono al momento a Spinazzola, quindi in città i concittadini contagiati sono 23”.
Poi rivolge un appello alla comunità spinazzolese: “La maggior parte dei casi si rileva in ambito famigliare quindi cercate di evitare che i vostri figli si incontrino o che escano senza mascherina”.

I dati sono in continuo aggiornamento e possono subire variazioni ora dopo ora.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version