Home Attualità Barletta – Protesta per la chiusura del cimitero e offese gravi al...

Barletta – Protesta per la chiusura del cimitero e offese gravi al sindaco Cannito

0

Tra chi sostiene fortemente le sue scelte e chi invece lo accusa costantemente non solo sui social, pare che non sia di certo un bel periodo per il sindaco Cannito: dapprima gli insulti (risalenti a qualche settimana fa, soprattutto tramite i social) specie da parte di alcune categorie di operatori commerciali, contro il primo cittadino in merito alla sua volontà di istituire la zona rossa (non più istituita dal ministro Speranza) poi la polemica sulle luminarie natalizie e stamane la protesta dei fiorai svoltasi all’ingresso del cosiddetto “camposanto”, in seguito all’ordinanza di chiusura del cimitero proprio per scongiurare ulteriormente il contagio da Coronavirus.

Con la protesta, così come si evince dai manifesti affissi sui cancelli del cimitero, pare si sia voluto altresì sottolineare la mancanza degli ossari : infatti durante il consiglio comunale dello scorso venerdì 27 novembre l’assessore alle Politiche e servizi istituzionali – Affari generali – Igiene urbana e servizi pubblici – Politiche delle risorse umane – Ruggiero Passero dichiarò che sarebbe stato installato un container nel quale saranno conservati i resti mortali sino a quando non saranno realizzati gli ossari.

Una manifestazione che è andata ben oltre il rivendicare l’apertura del cimitero sfociando ancora in offese gravi e denigratorie contro il sindaco. 

Ne prende nettamente le distanze da tali offese il consigliere comunale di “Coalizione Civica” Carmine Doronzo, pubblicando sul suo profilo Facebook il seguente post :

“Come è a tutti noto, io dell’amministrazione Cannito non condivido nulla e penso che prima tolga il disturbo e meglio sarà per il bene di tutti. Di fronte, però, a questi manifesti vergognosi affissi fuori dal cimitero che nulla hanno a che fare con la critica politica né con la civiltà umana, e che anzi ricordano uno stile mafioso, si può dire solo una cosa: PIENA SOLIDARIETÀ AL SINDACO SENZA SE E SENZA MA.”

Lo stesso dicasi per il Segretario del PD Barletta e consigliere comunale Rosa Cascella, la quale, come Doronzo, (entrambi consiglieri di minoranza) mostra piena solidarietà verso il sindaco pubblicando sulla pagina Facebook del “Partito Democratico Barletta” quanto segue :

” Non abbiamo mai risparmiato critiche nei confronti delle scelte di questa amministrazione ma sempre utilizzando gli strumenti del dialogo e del confronto. La contestazione andata in scena all’esterno del cimitero comunale travalica i limiti della decenza e del buon senso. Le motivazioni dei fiorai possono essere discusse e condivise, i toni utilizzati no. Solidarietà al sindaco, Mino Cannito per le offese ricevute.”

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version